Leggendo Ora
Girelle con scamorza e spinaci: talmente buone che non ne fai più a meno!
Pubblicità

Girelle con scamorza e spinaci: talmente buone che non ne fai più a meno!

Girelle con scamorza e spinaci: talmente buone che non ne fai più a meno!

Girelle con scamorza e spinaci. La ricetta di oggi ha per protagonisti gli spinaci lessi e scamorza. In pratica si parla di una pasta sfoglia ripiena di spinaci e scamorza a julienne, servita in forma di eleganti e appetitose rondelle cotte al forno.

Girelle con scamorza e spinaci

Pubblicità

Girelle con scamorza e spinaci: ingredienti

Ci serviranno: due etti di spinaci bolliti (anche surgelati); 200 grammi di scamorza a julienne; quanto basta di sale; quanto basta di olio di oliva; un rotolo di pasta sfoglia.

La preparazione

La prima cosa è prendere una padella e metterci uno spicchio d’aglio a rosolare, dopodiché ci si cuociono gli spinaci. Senza fretta: dovranno andare infatti per un venticinque minuti, a pentola coperta. Ricordatevi solo di girarli ogni tanto con un cucchiaio di legno.

A cottura ultimata, gli spinaci, che avranno rilasciato al loro acqua, vanno scolati e strizzati con molta cura, dopodiché si condiscono nella padella dell’aglio con un filo d’olio e quanto basta di sale.

Adesso si prende la pasta sfoglia (che avrete già tirato fuori dal frigo da un po’) e se ne ricopre la superficie centrale con gli spinaci e la scamorza: quest’ultima con la ridurrete a julienne con l’aiuto di una grattugia a maglie larghe.

Fatta questa operazione, si arrotola la sfoglia per il lungo e si chiude il tutto lungo i lembi. A questo punto avete una specie di roll e non vi rimane che tagliarlo a rondelle di circa un centimetro di spessore, che poi si dispongono sopra una teglia condendole con olio e sale.

A questo punto non resta che metterle in forno (statico) a 200 gradi per un quarto d’ora.

Buon appetito!

Pubblicità

 

P.S. se volete potete anche seguirci sul nostro canale youtube a questo indirizzo:

Ricette & Ricette Light per Chi è a Dieta! – YouTube

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
4
Felice
3
Incerto
2
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su