Leggendo Ora
Gelato con un solo ingrediente, né panna né latte. Solo 60 calorie!
Pubblicità

Gelato con un solo ingrediente, né panna né latte. Solo 60 calorie!

Gelato con un solo ingrediente, né panna né latte. Solo 60 calorie!

Tra i dolci classici dell’estate il gelato è quello che viene più apprezzato in assoluto. La pausa gelato rinfresca, rallegra, distende, distrae. Ma se non andate pazze le creme, non c’è problema, potete risolvere con una ricetta tipo quella che vi presentiamo qua sotto: si tratta di un delizioso gelato alla pesca aromatizzato al limone. Una sorpresa di bontà e di gusto.

Pesca e limone funzionano egregiamente insieme e danno vita a una combinazione che non solo è buona, ma anche leggera.  Se dovete seguire un regime alimentare controllato, niente paura, quindi, questo dolce contiene solo frutta.

Pubblicità

Gelato con un solo ingrediente, né panna né latte. Solo 60 calorie!

Gli ingredienti

Uno solo, in realtà come da titolo, perché l’altro, il succo di limone, è facoltativo:

350/400 gr di pesche noci congelate
15 gr di succo di limone (facoltativo)

La preparazione

Per cominciare si versano le pesche e il succo di limone nel frullatore, poi ai amalgama il tutto in modalità pulsione solamente per i primi giri, così si preserverà il motore dell’apparecchio.

Adesso si regola la manopola della velocità sul minimo e si va avanti a frullare per circa un minuto, così da  ottenere un composto dalla consistenza cremosa e vellutata.

Durante questo passaggio bisogna stare un poco attenti alla frutta, perché ha la tendenza di attaccarsi al contenitore. Basterà fermarsi ogni tanto e staccarla dalle pareti.

Una volta che la consistenza è quella desiderata, si cambia di nuovo la velocità, impostandola stavolta per una decina di secondi, massimo.

Pubblicità

Dopodiché si spegne il frullatore, si prendono le coppette da gelato e ci si versa il composto. Il passo successivo è munirsi di un cucchiaino e gustarlo in santa pace.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: 2 minuti
Porzioni: per 2 persone
Calorie: 60 a porzione

Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.

https://www.latuadietapersonalizzata.it/amp/2022/06/18/gelato-1-solo-ingrediente-niente-panna-ne-latte-con-pochissime-calorie-solo-60-kcal/

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su