Ricette

Gelato alle noci: non serve la gelatiera! È pronto in 5 minuti

Pubblicato da

Gelato alle noci: non serve la gelatiera! È pronto in 5 minuti

Vuoi preparare un ottimo gelato in casa ma non hai la gelatiera? Non disperare! Puoi riuscirci anche senza!

In poche mosse, e in modo estremamente facile, potrai realizzare un gelato al bacio utilizzando ingredienti genuini e sani.

Pubblicità

Con l’estate sempre più vicina un buon gelato fatto in casa è l’ideale e qui sotto potrai scoprire come realizzare un buonissimo e rinfrescante gelato alle noci.

In pochissimi minuti potrai avere la soddisfazione di preparare con le tue mani un gelato super sfizioso.

Piacerà a tutti e grazie al suo facile procedimento lo preparerai ogni volta che vorrai.

Che aspetti? Comincia subito a preparare del buon gelato fatto in casa senza l’utilizzo di una gelatiera. Ti leccherai i baffi!

Gelato alle noci: ingredienti e preparazioni.

Preparare un gelato super rinfrescante sarà facilissimo. Le noci hanno un buon rapporto energetico e contengono sostanze nutrienti come vitamine, fibre e minerali come zinco, magnesio e potassio.

Le noci hanno anche proteine e grassi sani capaci di donare sazietà. Quindi sarà un gelato perfetto da gustare quando il grande caldo toglierà a tutti l’appetito.

Pubblicità

Gli ingredienti da utilizzare per preparare il gelato sono:

  • 170 gr di latte condensato
  • 100 gr di noci
  • 500 gr di panna liquida per dolci da montare (può essere sia fresca che vegetale)

P.S. Se scegli la panna liquida fresca dovrai aggiungere nella ricetta anche 2 cucchiai di zucchero.

Non resta che mettersi all’opera e preparare questo gelato dal gusto che spesso non si trova nemmeno in gelateria.

Procedimento

Questa ricetta è davvero facilissima da portare a termine. La prima cosa da fare per realizzare questo gelato alle noci senza gelatiera è quella di recuperare una ciotola capiente e versarci dentro la panna fresca. Mi raccomando se la panna è fresca devi necessariamente aggiungere 2 cucchiai di zucchero.

Dopodichè aggiungi il latte condensato e monta gli ingredienti utilizzando una frusta elettrica. Lavora il tutto fino ad ottenere un risultato dalla consistenza cremosa e morbida per poi portare la ciotola in frigo.

Mentre il composto raffredda in frigo devi tritare le noci avendo cura di lasciarne qualcuna intera da parte per guarnire il gelato alla fine della preparazione.

Dopo aver tenuto il composto in frigo per un po’ trasferisci dentro anche le noci tritate e mescola per bene e con delicatezza con una spatola in modo da farle integrare completamente.

Pubblicità

In seguito porta tutto in un contenitore da chiudere e dopo livella per bene, e con l’aiuto di una spatola, il tuo gelato. Fatto questo porta il risultato in freezer e lascia riposare il gelato al suo interno per non meno di 4 ore.

Trascorso il tempo necessario potrai prendere la porzione di gelato alle noci che desideri e guarnire il bicchiere con le noci intere rimaste da parte.

Servi alla tua famiglia e ai tuoi ospiti il gelato che hai preparato con le tue mani e preparati a ricevere mille e più complimenti.

Sarà buono e rinfrescante e praticamente una doppia porzione di gelato sarà richiesta da tutti i tuoi commensali.

Buon goloso appetito.