Leggendo Ora
Frittelle di zucchine SENZA uova: la ricetta furba che ti stupirà!
Pubblicità

Frittelle di zucchine SENZA uova: la ricetta furba che ti stupirà!

Frittelle di zucchine SENZA uova: la ricetta furba che ti stupirà!

Tutte le sere la stessa storia, cosa prepariamo per cena? Troppa carne fa male, il pesce è lungo da preparare, i formaggi ci hanno stufato, restano le uova e se non avessimo voglia nemmeno di quelle? Cosa possiamo inventarci? Una frittata di zucchine ma senza uova!!!

Pubblicità

Idea curiosa ma ottima, il bello che perderemo più tempo a tirare fuori gli ingredienti che a portarla in tavola!

Frittelle di zucchine SENZA uova: la ricetta furba che ti stupirà!

Ingredienti

  • 250 grammi di farina di ceci,
  • 300 ml d’acqua,
  • 20 grammi di olio d’oliva,
  • sale e pepe qb,
  • spezie a piacere qb,
  • 1 zucchina.

Le spezie che possiamo scegliere, sono davvero le più svariate, zenzero, curcuma, paprika una spolverata di prezzemolo, insomma qualunque profumo ci piaccia.

Preparazione

Inseriamo in un contenitore tutti gli ingredienti. Con una frusta mescoliamo bene fino ad ottenere una pastella piuttosto liquida. Grattugiamo finemente la zucchina e aggiungiamola alla pastella.

Ungiamo con dell’olio una padella, versiamo la nostra frittata senza uova e, muovendo la padella, distribuiamola uniformemente. Cuociamo un paio di minuti per lato, prima di girarla alziamo un attimo il fuoco per farle fare la crosticina.

Finito, possiamo portare in tavola.

See Also

Pubblicità

Come presentare le frittelle

Questo piatto nasce, esattamente come una vera frittata, per risolvere velocemente una cena. Però il suo uso non si limita a questo. Possiamo usarla come base per un’omelette ripiena o per fare un super rotolo goloso da affettare.

Nel primo caso, basterà cuocere la frittata, farcirla con ciò che più ci piace, formaggio, prosciutto, verdure ai ferri e tutto quello che troviamo in frigo. Arrotoliamola su sé stessa, mettiamola sul piatto di portata e , prima di metterla in tavola, facciamole fare un passaggio di un minuto in microonde funzione combinata. Questo servirà a far intiepidire il ripieno e, se presente nella farcitura scelta, a far sciogliere il formaggio.

Per fare il rotolone cuociamo più frittate alle zucchine senza uova. Il numero dipende da quanto corposo vogliamo fare il piatto. Predisponiamo vari ripieni e teniamoli separati tra loro. Disponiamo sul piano di lavoro la prima frittata, iniziamo a mettere il primo ripieno sulla prima parte della frittata, arrotoliamo fino a nascondere il ripieno e disponiamone un altro tipo. Diamo un altro mezzo giro, a questo punto appoggiamo la seconda frittata e sopra ancora farcitura, in modo che quando andiamo a girare le due basi si uniranno. Continuiamo ad alternare ripieni e mezzi giri fino a finire gli ingredienti. Disponiamo il rotolone sopra ad un foglio di carta forno e inforniamo a 200° per qualche minuto per compattare il tutto. Tagliamo a fette e serviamo.

Dopo aver provato questa frittata senza uova e tutte le ricette che potremo inventarci, metteremo a riposo le galline!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su