Leggendo Ora
Forcine per capelli: i 20 usi alternativi che sicuramente non conosci
Pubblicità

Forcine per capelli: i 20 usi alternativi che sicuramente non conosci

Forcine per capelli: i 20 usi alternativi che sicuramente non conosci

Uno degli accessori che ogni donna ha sempre con sé, sono le forcine per i capelli. Oltre a creare delle fantastiche acconciature, questo straordinario accessorio, può essere di aiuto in tante situazioni, fuori e dentro casa.

Ecco qualche consiglio, per come utilizzare le forcine.

Pubblicità

Forcine per capelli

 

Forcine per capelli: i 20 usi alternativi che sicuramente non conosci

1.Fantastiche ed eleganti acconciature

Volete realizzare un’ acconciatura un pochino più complessa, ma che sia allo stesso tempo elegante e comoda? Potete fissare i vostri capelli, utilizzando le forcine. Che siano trecce oppure un chignon usando questo indispensabile accessorio, i vostri capelli saranno in ordine.

 

Fonte immagine

2.Fissare una coroncina di fiori

Per un’occasione importante, come il vostro matrimonio, potete decidere di rendere il vostro look più particolare, aggiungendo alla vostra acconciatura una coroncina di fiori veri o finti. Usate le forcine, per tenere ferma la corona, così non avete timore che vi possa cadere.

Pubblicità

 

Fonte immagine

3.Accessorio per le cravatte

Su una cravatta non dovrebbe mai mancare  il  fermacravatte. Questo accessorio, permetterà alla cravatta di non spostarsi. Se non avete a disposizione un fermacravatte, potete decidere di usare una normale forcina per capelli, a tinta unita.

4.Creare un turbante per ripararvi

State facendo una gita e all’improvviso si alza un forte vento o il sole è troppo forte e  non avete il cappello per ripararvi? Niente paura, con un foulard o un pareo da spiaggia, potete realizzare un turbante e usando le forcine per capelli, lo potrete fissare alla vostra maglietta. Un’idea utilissima.

5.Un aiuto durante i lavori domestici : idea numero 1

Le forcine per capelli, vi potranno essere di aiuto, quando state stirando. Basta fermare il capo di abbigliamento con un paio di forcine, e le balze di un vestito o di una gonna, risulteranno perfette.

Pubblicità

 

Fonte immagine

6. Un aiuto durante i lavori domestici : idea numero 2

Dovete rammendare un buco che si è creato all’interno di un capo di abbigliamento, e non avete a disposizione gli spilli?  Potete utilizzare le forcine, vi aiuteranno a tenere insieme le due parti. Perfetta da usare anche quando ci si trova fuori casa.

7. Un aiuto durante i lavori domestici : idea numero 3

Avete terminato tutte le mollette da bucato e vi restano ancora molti panni da stendere? Potete usare le forcine per capelli, saranno utilissime per stendere  le calze, i collant, l’intimo, i fazzoletti o i foulard .

Una soluzione geniale e davvero economica.

8.Ferma tende

Un’altra idea geniale, comoda quando si viaggia in treno o in pullman, è quella di utilizzare, le forcine per  i capelli per fermare le tende.

9. Gancini per le cerniere lampo

Il gancino della cerniera lampo si è rotto? Utilizzate una forcina per capelli.

Pubblicità

10.Per fare gli orli

Le forcine possono essere utili nel caso in cui si vogliano creare degli orli ai vostri pantaloni troppo lunghi. Oppure, possono essere utilizzate, anche per tenere ferme le maniche di una camicia, quando si arrotolano.

11.Al posto dell’uncinetto

Amate creare con le vostre mani degli oggetti a maglia? Al posto di acquistare l’uncinetto, potete utilizzare le forcine. Saranno perfette anche per  evitare che il lavoro si rovini, quando lo lasciate in sospeso.

 

Fonte immagine

12.Resettare i dispositivi elettrici

Se non avete idea di come resettare i dispositivi elettrici, perché i tasti sono troppo piccoli, la parte iniziale di una forcina per capelli, è la soluzione perfetta anche per questo problema.

13.Cacciavite d’emergenza

Dovete avvitare una vite, ma tutti i vostri cacciaviti, sono troppo grandi? Usate una forcina per i capelli, con una parte piatta. Un cacciavite d’emergenza per le viti degli occhiali, perfetto anche per il fai da te.

Pubblicità

14.Per poter aprire un piccolo lucchetto

Avete perso la chiave che vi consente di aprire il lucchetto del vostro diario segreto? Con una forcina, un filo di ferro e un po’ di pazienza, riuscirete a sbloccare la piccola serratura

 

Fonte immagine

15.Per chiudere le confezioni

Non avete nastro adesivo in casa? Potete decidere di chiudere le confezioni della pasta, dei biscotti o delle patatine con una forcina per capelli.

La vostra dispensa sarà sempre in ordine.

Pubblicità

 

Fonte immagine

16.Aprire una confezione sigillata

Quelle fastidiose confezioni sigillate con la plastica, non vogliono sapere di aprirsi? Usate una forcina per capelli per bucare la confezione. Un’idea magnifica.

17.Fermare più fogli insieme

Dovete tenere insieme più fogli ma non avete in ufficio graffette o punti della pinzatrice? Prendete una forcina per capelli ed usatela al loro posto.

I vostri fogli resteranno uniti.

18.Comodi segnalibri

Le forcine per capelli, possono essere utilizzate anche per  segnare la pagina che state leggendo.

Così eviterete di perdere il segno ogni volta.

Pubblicità

 

Fonte immagine

19.Ganci per decorazioni di Natale

Sta arrivando Natale e vi siete accorti di non avere  i ganci per poter  appendere le palline al vostro albero , potete sostituirli  con delle semplicissime forcine per capelli. Un’idea super economica.

 

Fonte immagine

Pubblicità

20.Al posto dei punti metallici

Dovete chiudere un pacchetto regalo, ma non avete i punti metallici per la pinzatrice? Con una forcina per capelli, a cui si può aggiungere una decorazione fatta con del cartoncino o con della gomma crepla, potrete creare un magnifico chiudi pacco.

Buon riciclo creativo a tutti!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su