Leggendo Ora
Focaccine in padella: facilissime e pronte in 10 minuti.
Pubblicità

Focaccine in padella: facilissime e pronte in 10 minuti.

Avete dimenticato di comprare il pane? Preparate queste focaccine in padelle in 10 minuti!

Nessun tempo d’attesa per la lievitazione, una ricetta velocissima che vi permetterà di portare in tavola un sapore delizioso per accompagnare i vostri piatti prelibati. Leggerissime, si accompagnano perfettamente a salumi e formaggi; sono ideali anche per un aperitivo con gli amici, per una merenda genuina e sana, per una colazione energica cosparse della marmellata che preferite, perché si conservano fragranti anche l’indomani.

Hanno un inconveniente, però! Sono talmente buone che vanno a ruba! Rassegnatevi a raddoppiare almeno le dosi che riportiamo di seguito; solo così potrete accontentare davvero tutta la famiglia!

Pubblicità

Pronte ad allacciare il grembiule? Via!

Focaccine in padella

Focaccine in padella: ingrediente e preparazione

Per realizzare 8 focaccine, procuratevi:

  • olio extravergine d’oliva, 20 g
  • farina di tipo 00, 250 g
  • acqua tiepida, 130 ml
  • sale, 1 cucchiaino raso
  • zucchero, 1 pizzico
  • lievito istantaneo. 1/2 bustina.

In un recipiente capiente, setacciate la farina, quindi unite, seguendo pedissequamente questo ordine:

  1. olio
  2. acqua
  3. lievito
  4. zucchero
  5. sale.

Amalgamate tutti gli ingredienti perfettamente, dovete ottenere un panetto omogeneo e liscio. Iniziate a mescolare con un cucchiaio di legno, quindi inumiditevi le mani e continuate a lavorare il composto: incorporate perfettamente il tutto.

See Also

Infarinate, ora, il piano di lavoro e appoggiate l’impasto. Con il mattarello stendetelo fino a raggiungere uno spessore di circa 1,5 centimetri. Servitevi di un coppa pasta o di una tazza per ricavare 8 tondi perfetti. Rimpastate i rimasugli, meglio terminare tutto il panetto: nulla va sprecato, pena un grande rimpianto!

Pubblicità

Accendete il gas e appoggiate una padellina antiaderente. Non ungetela, non servirà!

Trasferite le focaccine una alla volta e cuocetele a fiamma bassa per 5 minuti. Per evitare il formarsi di antiestetiche bollicine, bucherellate la superficie con i rebbi di una forchetta, quindi rigiratela sull’altro lato. Continuare la cottura per altri 3 minuti circa.  Consumatele ancora fumanti, sprigioneranno un sapore davvero indimenticabile. Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su