Ricette

Focaccia veloce: con questo metodo è pronta in 1 attimo

Pubblicato da

Focaccia veloce: con questo metodo è pronta in 1 attimo

Una buona focaccia fatta in casa è sempre la decisione migliore da portare a termine.

Tuttavia non sempre si dispone del tempo necessario per riuscirci vista la vita frenetica che si conduce.

Pubblicità

Per questo motivo qui sotto puoi trovare la ricetta di una focaccia dall’impasto davvero così facile e veloce che non dovrai nemmeno impastarlo.

Grazie a questa ricetta otterrai una focaccia sottile, morbida e croccante allo stesso tempo e inoltre non dovrai affatto mettere le mani in pasta per farla lievitare.

Insomma servire a tavola la focaccia qui di seguito è davvero un gioco da ragazzi in più alla fine della pagina potrai trovare il video tutorial della ricetta in grado di guidarti passo dopo passo durante la preparazione. Sarà facilissimo.

Se sei curiosa continua a leggere in modo da poter preparare anche tu questa focaccia super veloce.

Focaccia veloce: ingredienti e preparazione.

Come detto poco sopra portare a termine questa focaccia è davvero facile e soprattutto veloce. Infatti seguendo questa ricetta non dovrai assolutamente lavorare l’impasto ottenuto con le mani. Fidati non crederai ai tuoi occhi!

Gli ingredienti da usare per portare a termine la ricetta sono i seguenti:

Pubblicità
  • Pomodorini quanto basta
  • Formaggio quanto basta
  • Basilico quanto basta
  • 4 gr di lievito secco
  • 200 gr di farina
  • 200 ml di acqua
  • 3 gr di sale
  • 15 ml di olio

A questo punto devi solo dirigerti in cucina e recuperare gli ingredienti indicati per poi metterti a cucinare. Verrà l’acquolina in bocca a tutti.

Procedimento

La prima cosa da fare è quella di prendere una ciotola capiente e inserire al suo interno il lievito e l’acqua per poi mescolare in modo da far sciogliere il lievito nel modo corretto.

Una volta completato questo passaggio aggiungi l’olio e riprendi a mescolare con la spatola. Dopodichè aggiungi anche la farina e il sale e mescola per bene in modo da ottenere un impasto omogeneo e privo di grumi.

In seguito devi prendere una teglia da 32 x 22 x6 centimetri e oliarla per bene con l’aiuto di un pennello.

A questo punto devi versare all’interno della teglia l’impasto che hai appena realizzato. Dopodichè allarga e dopo livella l’impasto in modo tale da coprire tutto il fondo della teglia e successivamente copri il risultato ottenuto con una pellicola trasparente per alimenti.

Dopo questo procedimento devi solo lasciare l’impasto da parte per circa un’ora.

Trascorso il tempo indicato elimina la pellicola per alimenti dalla teglia e aggiungi sulla superficie dell’impasto il formaggio e i pomodorini che hai tagliato a metà in precedenza.

Pubblicità

Dopo decora con delle foglie di basilico e versa sopra un filo d’olio.

Per ultima cosa devi soltanto portare la teglia in un forno che hai già fatto riscaldare ad una temperatura di 260 gradi. Fai cuocere la tua focaccia per 30 minuti.

Qui in basso la video ricetta

Non mi resta che augurare un buon appetito a te e a tutta la tua famiglia.