Fai Da te e Riciclo Creativo

Festa della donna: tante idee da realizzare per l’8 marzo, facili ed economiche!

Pubblicato da

Festa della donna: tante idee da realizzare per l’8 marzo, facili ed economiche!

L’8 marzo è alle porte e se vuoi invitare le tue amiche ti consiglio di realizzare delle decorazioni per rendere la tua casa perfetta per questa giornata.

Con le mimose puoi creare delle decorazioni facili e veloci in un attimo e la tua casa sarà perfettamente in tema per la giornata.

Pubblicità

Qui sotto puoi trovare delle idee facili ma super decorative in grado di ispirarti.

Festa della donna: fatti ispirare da queste idee fai da te! È facilissimo.

Utilizzando le mimose puoi creare tantissime idee utili per decorare la tua casa in vista della festa della donna. Con qualche accorgimento potrai lasciare le tue amiche a bocca aperta.

Ad esempio puoi usare delle tazze dimenticate nella tua credenza come piccoli vasi in cui sistemare le mimose. Ecco alcune facili e deliziose idee qui sotto.

Puoi anche riciclare dei piccoli barattoli di ceramica. Sarà tutto molto elegante!

Pubblicità

Riciclando un barattolo di vetro  e dei rami secchi puoi creare una sorta di albero che renderà la stanza diversa e decisamente molto più allegra e colorata. Le palline puoi realizzarle con della carta gialla, oppure acquistare quelle già pronte nei negozi di fai da te.

Ovviamente puoi anche riutilizzare delle bottiglie di vetro di qualsiasi dimensione desideri. Inserisci al loro interno le mimose e il risultato sarà davvero sfizioso.

Oppure puoi arricchire delle piccole bottiglie di vetro creando una decorazione come quella che ti mostriamo nella foto qui sotto. Il risultato sarà rustico e vintage e piacerà a tutte.

Pubblicità

Con dei bidoni del latte decisamente vintage puoi creare dei vasi per le tue mimose di grande effetto. Farai un lavoro di riciclo creativo fantastico. Ecco delle foto che possono ispirarti.

Grazie alla foto qui di seguito puoi farti ispirare in modo da creare una ghirlanda di mimose da sistemare dovunque desideri.

Se invece non hai voglia di utilizzare le mimose oppure non ne hai abbastanza puoi semplicemente decorare la tua tavola con degli oggetti e degli addobbi di colore giallo. In questo modo richiamerai alla memoria il colore delle mimose.

Pubblicità

Queste idee sono facilissime e tutti possono realizzarle. Fatti ispirare e vedrai che le tue amiche ti riempiranno di complimenti.

Buon lavoro e buona festa della donna.