Consigli Per La Casa

Federe macchiate di sudore: mia nonna mi ha insegnato a sbiancarle così!

Pubblicato da

Federe macchiate di sudore: mia nonna mi ha insegnato a sbiancarle così!

Per avere una casa pulita e disinfettata da cima a fondo è chiaro che non bisogna tralasciare al caso nemmeno il più piccolo angolo di un’abitazione.

Infatti anche le cose che apparentemente sembrano insignificanti possono portare problemi e non rendere la casa davvero pulita e disinfettata.

Pubblicità

Purtroppo durante l’estate può capitare che a causa dell’eccessivo sudore durante la notte le federe diventino giallognole. Macchiare le federe dei cuscini durante i giorni di grande caldo è normale e adesso che l’estate è praticamente arrivata alla fine è importante conoscere il rimedio per far tornare le federe come nuove.

Per risolvere questo problema è possibile avvalersi di un metodo naturale capace di eliminare tutto il disgustoso giallo che si è andato a formare sulle federe.

Eliminare gli inguardabili aloni gialli sulle federe dei cuscini è possibile. Mia nonna mi ha insegnato a farlo usando un ingrediente naturale che sicuramente voi tutti avete già disponibile in casa. Utilizzando questo metodo le federe torneranno come appena acquistate.

Ecco come è possibile riuscirci.

Federe macchiate di sudore: l’ingrediente naturale che elimina le macchie gialle.

Durante le pulizie di casa è chiaro che non bisogna sottovalutare nessun tipo di problema. Per una corretta pulizia della casa infatti bisogna pulire ogni cosa anche le federe dei cuscini.

Per eliminare le macchie gialle date dal sudore sulle federe dei cuscini e anche sulle lenzuola non serve andare in crisi. Infatti anche se non si riesce a lavare in tempo i tessuti citati, utilizzando il metodo naturale le macchie andranno via comunque in modo molto facile.

Pubblicità

Il segreto è quello di sapere quale ingrediente usare e come usarlo. In questo modo non si andrà ad alleggerire il portafoglio e inoltre si potrà dire addio all’utilizzo dei prodotti chimici.

Il rimedio in questione è un metodo che usava la mia nonne e sicuramente in molte di voi lo conosceranno sicuramente ed è quello di utilizzare semplicemente il bicarbonato di sodio.

Infatti questo ingrediente è perfetto per rimuovere le macchie più difficili e il cattivo odore provocati, in questo caso, dal sudore.

Utilizzare questo trucco magico di pulizia è semplice, bisogna inserire in una bacinella capiente dell’acqua bollentissima, sciogliere 1 cucchiaio abbondante di bicarbonato al suo interno e adagiarvi le federe, vi consiglio di aggiungere anche qualche goccia di tea tree oil per disinfettare ulteriormente il tutto e mezzo bicchiere di aceto.  Lasciamo in ammollo per circa un ora e poi procedere con il normale lavaggio per capi bianchi di cotone in lavatrice.

Dopo si dovranno semplicemente stendere le federe senza farle andare a contatto diretto con il sole. Questa ultima accortezza è importantissima perché i raggi del sole, anche se non molto forti, potrebbero comunque far ingiallire le federe ancora una volta.

Un consiglio: se oltre alla federe anche l’involucro del cuscino avrà una tonalità giallastra e orribile da vedere inserite anche queste ultime nella bacinella.

Alla fine di questo lavoro le federe del cuscino appariranno come appena comprate. Inoltre questo metodo risulterà talmente efficace che servirsene diventerà praticamente routine.

Pubblicità

Con questo rimedio naturale casalingo si potrà dormire bene in un ‘ambiente completamente disinfettato.

Buone pulizie.