Consigli Per La Casa

Segni delle mollette sui vestiti stesi? Mai avuto questo problema grazie ai trucchetti di mia mamma

Pubblicato da

I segni di mollette sui vestiti sono una bella scocciatura, soprattutto quando si tratta di indumenti come felpe, magliette, jeans o gonne che, se ben stesi potrebbero non aver necessità del ferro da stiro!

Eppure, le pinzette che fermano il bucato sono indispensabili per fissarlo bene ai fili, non farlo scivolare e ovviare al vento, che quando presente, potrebbe distribuirlo un po’ ovunque!

Quindi, proprio non possiamo farne a meno. O ci rassegniamo a stirarli comunque, incidendo sui consumi elettrici anche quando potremmo evitarlo con ore e ore di utilizzo e fatica da parte nostra, oppure adottiamo uno dei 3 trucchetti furbi che vi stiamo per presentare.

Pubblicità

Scegliete quello che più vi convince o provateli a ruota, in ogni caso il successo è assicurato e potrete dire addio ai segni delle mollette sui vostri vestiti.

Vediamo come procedere!

Segni di mollette sui vestiti addio con questi trucchetti furbi

Partiamo da uno dei più famosi metodi per eliminare le pieghette sugli abiti senza impugnare il ferro da stiro. Chi viaggia molto, sa bene che per indossare vestiti non sgualciti il trucco della doccia assicura un risultato egregio. Come fare? Semplice, sfruttando il vapore in bagno!

Quando andate a lavarvi, appendete dove possibile una gruccia con il vostro indumento da trattare, sistematelo in modo che sia riparato da schizzi di acqua diretti e lasciatelo nel locale per una decina di minuti dopo che sarete usciti dalla vasca o dalla doccia. Noterete subito che le pieghe più evidenti e segni delle mollette tendono ad appianarsi, distesi dall’umidità in eccesso e dal calore!

Facile, veloce e senza impegno!

Una valida alternativa è rappresentata anche dall’uso di piastre e phon. In questo caso, dovrete semplicemente inumidire la zona stropicciata e puntare il getto d’aria direttamente in loco, oppure passare la piastra come fareste con il ferro da stiro. Servitevi di basse temperature per non bruciare il capo.

Pubblicità

In ultimo, potete adottare anche il trucco dei libri. Vi basterà lasciare una pila di libri, preferibilmente voluminosi e con la copertina rigida, appoggiati proprio sul punto in cui compaiono i segni delle mollette. Fatelo la sera prima di andare a dormire e il mattino seguente il vostro capo sarà perfetto, quasi fosse stato stirato, grazie proprio al peso che avrà disteso le fibre in maniera ottimale, senza sprecare un euro!

Ecco, forse questo è il metodo più economico, veloce e meno faticoso di tutti e tre… il nostro preferito!

A voi, quale piace di più?

Francesca

Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.