Leggendo Ora
Ecco il metodo per allontanare le formiche dagli alberi da frutto e dagli ortaggi

Ecco il metodo per allontanare le formiche dagli alberi da frutto e dagli ortaggi

Ecco il metodo per allontanare le formiche dagli alberi da frutto e dagli ortaggi

Con l’arrivo dell’estate e del caldo, si risvegliano dal letargo tantissimi animali. In particolar modo, durante questi periodi cominciano a diffondersi molti più insetti, soprattutto in giardino. Nello specifico, parliamo delle formiche che possono rappresentare una grande minaccia per le piante, soprattutto, per gli alberi da frutto. Per preservare la salute delle tue piante puoi seguire alcuni accorgimenti. Ecco un rimedio efficace e veloce per allontanare le formiche dal tuo giardino.

Pubblicità

Ecco il metodo per allontanare le formiche dagli alberi da frutto e dagli ortaggi

Perché è importante tenere le formiche lontane dalle tue piante?

Per il benessere e la salute delle tue piante l’arrivo di eventuali parassiti e insetti, non è sicuramente favorevole. é fondamentale salvare tutte le piante dall’invasione di insetti come le formiche. Questi animaletti, in particolare, sono attirati dagli alberi da frutto, visto che gli zuccheri della frutta sono davvero irresistibili per loro. Ovviamente, ci sono tantissime persone che ricorrono ai metodi tradizionali, servendosi di prodotti chimici che allontanano gli insetti. In realtà, i pesticidi chimici non sono la soluzione ideale per la salute delle tue piante. Le sostanze chimiche, infatti, danneggiano le piante, l’ambiente e anche la tua salute.

Per tenerle lontane dal tuo giardino puoi optare per un rimedio fai da te, molto efficace e veloce.

Ecco come puoi procedere

Con alcuni semplici passaggi puoi creare un rimedio fai da te per allontanare le formiche dai tuoi alberi da frutto. Ti basterà semplicemente procurarti dei filtri per cappe da cucina, uno spago in pvc e un paio di forbici. A questo punto, ti consigliamo di tagliare il filtro tenendo conto della circonferenza del tuo albero, per lo spessore invece, puoi calcolare 4-5 centimetri. Non appena avrai eseguito il taglio, potrai dividerlo in due strisce e applicarlo sul tronco dell’albero.

Durante questa fase dell’operazione ti servirà lo spago. Puoi servirtene per legare perfettamente il filtro all’albero, ostacolando completamente il passaggio delle formiche. Gli insetti in questo modo, non riusciranno a salire e a scavalcare l’ostacolo, quindi, non raggiungeranno i frutti del tuo albero. Grazie a questo metodo fai da te potrai ridurre l’arrivo delle formiche del 70-80%, salvando così le tue piante. Con questo sistema inoltre, non sarà necessario ricorrere a prodotti chimici per tenere lontani gli insetti, ma basterà semplicemente un po’ di ingegno.

Tutte le piante del tuo giardino potranno crescere sane e forti senza essere infestate da fastidiosi insetti durante le stagioni più calde. Da oggi in poi allontanare le formiche dal giardino risulterà un’impresa facile, veloce e soprattutto ecologica.

Nel video troverai come salvare i tuoi ortaggi dalle formiche

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
3
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su