Leggendo Ora
Ecco cosa fare quando il caffè non sale, trucco istantaneo della nonna!
Pubblicità

Ecco cosa fare quando il caffè non sale, trucco istantaneo della nonna!

Ecco cosa fare quando il caffè non sale, trucco istantaneo della nonna!

Diciamolo preparare il caffè è un’arte e gli amanti di questa nera bevanda lo sanno bene.

Per sorseggiarlo non sempre ci si può recare nel bar di fiducia e così, spesso, non ci resta che prepararlo in casa.

Pubblicità

Tuttavia, durante le tipiche giornate no, può accadere che il caffè non riesca a salire dalla moka.

Se non si vuole buttare tutto all’aria e ricominciare a preparare la caffettiera, esiste un semplice trucchetto che può risolvere il problema entro pochi istanti.

Ecco cosa fare quando il caffè non sale, trucco istantaneo della nonna!

Ma prima di svelare questo magico segreto è meglio ripassare correttamente i passaggi utili per preparare la nostra moka.

Come prima cosa bisogna riempire la caldaia della caffettiera fino al livello della valvola con dell’acqua fredda. Dopo bisogna inserire il caffè macinato nel filtro, fino all’orlo. Fatto questo andiamo a inserirlo nel serbatoio. Successivamente bisogna controllare che la guarnizione e il filtro siano perfettamente incastrati. Dopodiché dobbiamo solo avvitare le estremità della moka. Non rimane altro che posizionare la caffettiera sul fornello della nostra cucina, con una fiamma bassa.

A questo punto voglio condividere un piccolo trucchetto: per gustare solo la parte migliore della nostra bevanda, appena il caffè sale bisogna toglierlo immediatamente dal fuoco e versarlo in una tazza. L’aroma e il gusto saranno decisamente diversi.

Bene, adesso è arrivato il momento di svelare cosa fare nel caso in cui il caffè abbia deciso di non salire dalla caffettiera.

Pubblicità

Il trucco è molto semplice: immediatamente capito il problema bisogna prendere la moka e metterla sotto il getto dell’acqua del rubinetto della cucina. Una volta svolta quest’azione per alcuni secondi si può riposizionare la caffettiera sul fornello e regolare la fiamma, ancora una volta, a fuoco lento.

Immediatamente il caffè salirà dalla caffettiera e l’inconfondibile aroma comincerà ad invadere tutta la stanza.

Adesso non resta che gustare il nostro ottimo caffè nella nostra tazza preferita.

 

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
4
Entusiasta
3
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su