Benessere

E’ chiamato il Killer della cellulite: agisci in inverno per essere perfetta d’estate!

Pubblicato da

E’ chiamato il Killer della cellulite, costa poco ed è una vera bomba!

Viviamo tempi strani e difficili, ma almeno sulle stagioni ancora possiamo contarci, più o meno. Ovvero, anche quest’inverno passerà e sarà di nuovo primavera e poi ancora estate.

E con l’estate per molte ragazze e molte donne si riaffaccerà il problema della cellulite. Ci guardiamo allo specchio e quello, impietoso, ci rimanda l’immagine di cosce flosce, mosce, imbruttite dalla maledetta ritenzione idrica.

È tutti gli anni la stessa storia: d’inverno ci dimentichiamo del problema e poi ce ne accorgiamo di nuovo solo quando è troppo tardi, ossia quando arriva il solleone.

Pubblicità

Agire d’inverno

Se però cercassimo di fare qualcosa anche d’inverno, le cose cambierebbero. Glutei, cosce, ginocchia, polpacci: sono queste le aree delle nostre gambe in cui può affacciarsi questo spiacevolissimo inestetismo.

Ma è davvero così impossibile battere la cellulite? Sì e no. Nel senso che non esistono ricette che la facciano sparire come per magia. Ci vuole invece tanta attività fisica: lunghe camminate, nuoto, esercizi in punta di piedi per almeno cinque minuti al giorno.

Ma naturalmente non basta. Bisogna anche bere tanta acqua e seguire una dieta con molta frutta e verdura. E soprattutto pochi grassi e pochissimi zuccheri.

Ma anche l’abbigliamento conta: sarà quindi buona norma non esagerare coi jeans troppo stretti, perché per la cellulite non fanno niente bene.

Un altro buon consiglio di igiene in generale è dormire con un cuscino sotto alle caviglie: questo favorisce il ritorno venoso, ovvero, detto in altre parole, migliora la circolazione.

Utili, infine, sono anche le creme che puoi trovare in erboristeria e farmacia. Ce ne sono di tantissimi tipi, trova quella che fa per te.

Pubblicità

Ma non è finita: puoi anche provare degli ottimi rimedi casalinghi. Ce ne sono alcuni che sono davvero un toccasana. Come per l’appunto quello che stiamo per presentarti qui di seguito.

E’ chiamato il Killer della cellulite: agisci in inverno per essere perfetta d’estate!

La ricetta fai da te: crema idratante e aceto di mele

Sono due “ingredienti” che messi insieme sono davvero strepitosi contro la cellulite.

L’impacco fai da te. Come fare? Non è difficile: prendi un quarto di tazza di crema idratante e un cucchiaino di aceto di mele. Poi mischi i due ingredienti, prendi un asciugamano che avrai prima inumidito con dell’acqua fredda, lo strizzi per benino e lo appoggi per qualche minuto sulla zona incriminata, tipicamente glutei e cosce.

Una volta tolto l’asciugamano, con le mani applichi sull’area il mix crema idratante-aceto di mele e poi “sigilli” il tutto con della pellicola trasparente e lasci agire per almeno trenta minuti.

Passata la mezzora, togli la pellicola e massaggi fino a che la miscela non viene completamente assorbita dalla pelle.

Se vuoi dei risultati un po’ più spicci, dovrai ripetere per tre volte a settimana e seguire i consigli igienici e dietetici di cui sopra.

Maria

Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it. Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.

Pubblicato da