Consigli Per La Casa

Detersivo per piatti io l’ho sostituito così, mi trovo benissimo e risparmio tantissimo!

Pubblicato da

Detersivo per piatti io l’ho sostituito così, mi trovo benissimo e risparmio tantissimo!

Se hai bisogno di fare un po’ di economia ti consiglio di partire dai prodotti che utilizzi durante le faccende domestiche.

Infatti è possibile dire addio ai prodotti chimici esposti sugli scaffali dei supermercati per utilizzare dei prodotti economici ma ugualmente efficaci.

Pubblicità

In questa pagina è possibile scoprire che puoi lavare i tuoi piatti senza utilizzare uno dei detersivi in commercio. Per riuscirci basta solo realizzare un prodotto che sostituisce in modo eccellente il tuo vecchio detersivo.

Qui sotto infatti puoi scoprire come è facile realizzare un detersivo super efficace utilizzando soltanto gli ingredienti che sono già sicuramente nella tua cucina. Se non lo credi possibile devi solo continuare a leggere e lasciarti stupire.

Leggi qui sotto e dopo potrai fare un lavoro di pulizia che ti permetterà di non alleggerire il portafoglio e di utilizzare un prodotto unico nel suo genere senza prodotti chimici.

Detersivo per piatti io l’ho sostituito così, mi trovo benissimo e risparmio tantissimo!

Seguendo i consigli di questa pagina potrai dire addio ai soliti detersivi in commercio. In questo modo potrai realizzare a casa tua e in poche mosse un degno sostituto che sarà decisamente più economico ma ancora più efficace. Questo detersivo sarà anche più efficace dei prodotti chimici esposti nei supermercati e sarà completamente naturale.

Per utilizzare questo metodo devi prima recuperare i seguenti ingredienti:

  • 500 gr di limoni (è possibile utilizzare quelli un po’ avvizziti in modo da non buttarli)
  • 350 gr di acqua
  • 125 gr di aceto
  • 220 gr di sale fino

Inoltre bisogna recuperare un barattolo di vetro da usare per conservare successivamente il detersivo fatto in casa.

Pubblicità

Procedimento

La prima cosa da fare è quella di prendere una pentola capiente. Dopodichè basta prendere i limoni e tagliarli a pezzetti eliminando i semi ma lasciando la buccia.

Successivamente bisogna trasferire i limoni nella pentola e aggiungere una metà dell’acqua indicata nella lista posta sopra. In seguito basta cominciare a lavorare il tutto con un frullatore ad immersione.

Una volta frullato il tutto aggiungi il sale e l’acqua rimasta da parte per poi riprendere a lavorare con il frullatore ad immersione.

Alla fine di questo procedimento devi aggiungere l’aceto. Subito dopo basta adagiare la pentola sul fuoco e far cuocere, mescolando continuamente, fino a raggiungere il punto di bollore. Dopodichè basta far cuocere il composto per una decina di minuti.

Trascorso il tempo indicato bisogna farlo raffreddare a temperatura ambiente per poi trasferirlo in un barattolo di vetro in modo da conservarlo senza alcun problema.

Questo prodotto fatto in casa deve essere utilizzato come un normalissimo detersivo per piatti ovvero puoi metterlo in un po’ d’acqua calda oppure puoi versarlo direttamente sulla tua spugnetta per i piatti.

Inoltre non bisogna dimenticare che è possibile conservare questo detersivo fai da te per un lungo periodo.

Pubblicità

Utilizza questo detersivo fai da te e non dovrai più utilizzare i costosi prodotti chimici.

Provalo e il risultato ti lascerà senza parole.

Non mi resta che augurarti un buon lavoro.