Ricette light

Dessert cioccolato e cocco: è senza cottura e si scioglie in bocca. Ha solo 60 kcal

Pubblicato da

Dessert cioccolato e cocco: è senza cottura e si scioglie in bocca. Ha solo 60 kcal

Non hai voglia di accendere il forno e hai poco tempo a disposizione? Allora la ricetta scritta in questa pagina è proprio quella adatta a te.

Continuando a leggere potrai scoprire come preparare un dessert al cioccolato e cocco senza cottura e che riuscirai a portare a termine in poco tempo.

Pubblicità

Dopo la preparazione potrai servire a tavola dei dolcetti al cioccolato che si scioglieranno letteralmente in bocca e grazie al suo gusto irresistibile uno tirerà l’altro.

Questi dolcetti infatti in casa piaceranno a tutti anche a chi preferisce i sapori salati. Se sei curiosa di scoprire come è possibile preparare in pochissimi minuti questo dessert super gustoso devi solo continuare a scorrere la pagina.

Dessert cioccolato e cocco: ingredienti e preparazione.

Qui sotto potrai scoprire la preparazione di questo dolce al cioccolato. Puoi anche utilizzare il cioccolato fondente al 75% oppure quello al latte. Inoltre per portare a termine la ricetta dovrai utilizzare solo 4 ingredienti che hai già sicuramente nella tua dispensa.

Riuscirai a servire ai tuoi famigliari questi dolcetti entro una mezz’oretta e il risultato sarà da leccarsi i baffi. Infatti potrai portare a tavola 40 dolcetti da 20 grammi ciascuno e contenenti 60 calorie l’uno.

Gli ingredienti da usare sono i seguenti:

  • 200 gr di cioccolato fondente oppure al latte ma senza zuccheri aggiunti
  • 100 gr di latte in polvere
  • 400 gr di ricotta light
  • 100 gr di fiocchi di cocco

Ora devi solo portare questi semplici ingredienti su un tavolo da lavoro e cominciare a cucinare questo dessert super sfizioso.

Pubblicità

Procedimento

La prima cosa da fare è quella di prendere una ciotola e portare dentro la ricotta insieme ai fiocchi di cocco. Aggiungi anche il latte in polvere e dopo comincia a mescolare gli ingredienti tra di loro utilizzando una semplice forchetta.

Continua a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Dopodichè inumidisci le mani e preleva un pezzetto dal composto che hai appena realizzato e lavoralo tra le mani in modo da ottenere la forma di una piccola sfera.

In seguito adagia la sfera che hai formato su un piatto e dopo continua a ripetere gli stessi procedimenti fino ad esaurire il composto.

Una volta completato il tutto porta il piatto pieno dei tuoi dolcetti nel freezer per 5 minuti.

Trascorso il tempo indicato predi il cioccolato e fallo sciogliere nel microonde oppure con la cottura a bagnomaria. Insomma scegli quella che più preferisci.

Dopodichè recupera dal freezer le palline e passale una alla volta nella ciotola contenente il cioccolato che hai precedentemente fatto sciogliere. Per realizzare questo procedimento aiutati con un cucchiaio e con una forchetta.

Successivamente riporta le sfere ormai piene di cioccolato nel tuo piatto e rimettile in freezer per 5 oppure 10 minuti per farle rassodare alla perfezione.

Pubblicità

Alla fine potrai servire a tavola questo dessert fatto con ingredienti sani e poco calorici. Vedrai che piacerà a tutti e una volta fatto assaggiare ai tuoi amici e ai tuoi parenti finirà in un attimo.

Buon appetito a te e a tutti.