Ricette light

Dessert al cocco: il dolce dietetico che si fa in 5 minuti! Con 70 calorie!

Pubblicato da

Dessert al cocco: il dolce dietetico che si fa in 5 minuti! Con 70 calorie!

Se non hai idea di quale dolce servire ai tuoi ospiti per pranzo o per cena, puoi leggere con profitto la ricetta che ti suggeriamo qua sotto. Si tratta di un buonissimo dessert al cocco. Occhio, però: questo è un dolce al cocco light. Lo puoi preparare davvero in pochissimi minuti. Una volta assemblato, basta metterlo in frigo, dopodiché sarà una festa per le papille.

Una porzione di questo dolce ha solo 70 calorie e quindi se lo possono permettere anche le persone che seguono una dieta.

Pubblicità

Dessert al cocco: il dolce dietetico che si fa in 5 minuti! Con 70 calorie!

Gli ingredienti

Per preparare questo dolce ci servono gli ingredienti che seguono:

400 ml di latte di cocco senza zucchero
40 gr di amido di mais
25 gr di dolcificante stevia
Fiocchi di cocco quanto basta

La preparazione

In un pentolino si versano la maizena, il latte di cocco e il dolcificante. Quindi si mescola tutto quanto con una spatola fino a ottenere un composto liscio e vellutato.

Adesso mettiamo il pentolino sul fuoco dopo aver aggiustato di sale. Andiamo avanti a mescolare fino a che abbiamo un composto dalla consistenza cremosa.

A questo punto trasferiamo questa crema nelle coppette da gelato che avremo preparato alla bisogna e poi mettiamo tutto in frigo per almeno cinque ore.

Trascorse le cinque ore, versiamo in un piatto i fiocchi di cocco. Dopodiché recuperiamo dal frigo le coppette di crema, che rimuoveremo con attenzione.

Pubblicità

Adesso passiamo i nostri “cremini” nel piatto con la farina di cocco e poi li capovolgiamo sopra un piatto piano. La mossa successiva è semplicemente servire in tavola questa delizia.

Buon appetito!

 

Georgia

Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.

Pubblicato da