Consigli Per La Casa

Depurare l’aria con le piante: le migliori sono queste!

Pubblicato da

Depurare l’aria con le piante: le migliori sono queste!

Oggi le piante sono diventate un complemento d’arredo molto importante in grado di dare stile e carattere alla casa.

Ovviamente le piante da interni non sono solo un pezzo decorativo per la tua stanza ma riescono a svolgere un’azione importantissima ovvero quella di depurare la tua casa.

Pubblicità

Alcune piante infatti, più di altre, riescono a depurare l’aria della tua casa e quindi possono rendere migliore la qualità della vita. In questo modo le piante riescono a limitare, infatti, l’inquinamento domestico.

Tuttavia per beneficiare di questa loro caratteristica bisogna sapere quali sono le piante da utilizzare e da sistemare negli ambienti della tua casa.

Le piante tra cui scegliere sono 4 e adesso scoprirai quali sono.

 

Depurare l’aria con le piante: le migliori sono queste!

Ormai è chiaro che le piante da interni hanno un’azione depurativa all’interno di una casa. Molte di queste piante infatti riescono anche ad apportare all’organismo grandissimi benefici.

Infatti in una casa con le piante che troverai in seguito sarà possibile constatare una diminuzione di virus e batteri. Inoltre riusciranno anche a diminuire l’inquinamento dell’aria, ad evitare la formazione di polvere e di muffa e anche a diminuire il polline e quindi a non avere allergie connesse.

Pubblicità

A questo punto non resta altro da fare che scoprire quali sono le 4 piante da sistemare in casa.

  • 1. Aloe Vera

Questa pianta è conosciuta soprattutto per le sue tante proprietà curative. Inoltre il gel scaturito da questa pianta è utilizzato anche per prodotti di cosmetica e di bellezza. Possiede anche grandi benefici per la salute se consumata in quantità ridotte. È utile anche per alleviare le ustioni e chiaramente depura l’aria stagnante dell’appartamento.

  • 2. Ficus

La pianta del ficus più diventare molto grande in base anche al vaso in cui viene sistemata. Solitamente il ficus arriva a toccare un altezza che varia tra i 2 e e i 10 metri e riesce, in maniera molto intensa, a depurare l’aria di una casa. Durante la bella stagione è possibile anche sistemarlo all’aperto ad esempio sul terrazzo oppure in un giardino.

  • 3. Giglio della pace

La pianta conosciuta con il nome di Giglio della pace, non è altro che lo Spatifillo che è una pianta dai fiori splendidi e allo stesso tempo molto resistenti tanto che è quasi impossibile che possano seccarsi. Ovviamente riesce a depurare, in modo decisamente efficace, l’ambiente di casa. Durante il periodo estivo, oltre a regalare i suoi fiori, può essere sistemata in un terreno umido ma che non sia troppo bagnato. Inoltre deve essere posizionata in delle zone dove c’è l’ombra.

Pubblicità
  • 4. Falangio

Chi ha il pollice verde si divertirà molto a coltivare questa pianta che ha bisogno di stare alla luce indiretta ma allo stesso tempo intensa del sole. Oltre ad essere una pianta estremamente decorativa riesce a depurare l’ambiente della casa sia dall’inquinamento che dallo smog provocato da agenti esterni.

Ora non devi fare altro che scegliere la pianta giusta per te e sistemarla nella stanza che desideri.