Categorie: Uncategorized

Dentifricio per le pulizie di casa? E’ possibile, scopri i suoi mille usi!

Pubblicato da

Dentifricio per le pulizie di casa? E’ possibile, scopri i suoi mille usi!

E’ ora di fare le pulizie in grande? Allora pensate ad utilizzare un metodo d’altri tempi, utilizzando il dentifricio. Si tratta di un sistema di pulitura poco conosciuto, ma efficace quanto gli altri. Sicuramente sarà un valido alleato per rimettere in sesto la vostra casa. Vi permetterà infatti di pulire oggetti che prima non osavate nemmeno sfiorare per paura di danneggiarli. Vediamo qualche esempio in merito.

Pubblicità

Dentifricio per le pulizie di casa? E’ possibile, scopri i suoi mille usi!

Per prima cosa potete pulire la piastra del ferro da stiro ingiallita, basterà semplicemente applicare una noce di dentifricio e strofinarla sulla superficie, poi pulire con un panno umido e vedrete che tornerà a splendere come se fosse nuova.

Il dentifricio è utile anche per togliere le macchie di inchiostro o di rossetto dai vestiti. Per effettuare questa operazione basta mettere un po’ di dentifricio sulla macchia, farla essiccare e poi rimuovere usando una spugnetta. Vedrete che non resterà traccia dello sporco e il vostro capo tornerà come prima.

Se invece è stata macchiata una tovaglia in lino o cotono con del vino rosso, il dentifricio torna utile anche in questo caso. Dovrete ricoprire la macchia con uno strato di dentifricio e lasciarlo agire per una notte intera. La mattina rimuovete il dentifricio con una spugna umida. Attenzione a non usare un dentifricio con bicarbonato se la tovaglia è colorata, potrebbe sbiancarla.

Il dentifricio può essere utilizzato anche quando viene tolto un chiodo e sulla parete resta un buco antiestetico. La pasta dentifricia in una piccolissima quantità renderà il buco invisibile e il muro nuovamente liscio.

Sapevate che un CD rigato è possibile ripararlo con il dentifricio? Ebbene sì! E’ sufficiente spalmarne uno strato molto leggerlo e poi ripulire il tutto con un panno umido. Risultato assicurato!

Infine potete rimuovere con il dentifricio scritte fatte dai bambini sui muri. Basterà mettere un piccolo quantitativo di dentifricio su una spugna e poi eseguire la pulitura sul muro. Spariranno tutti i capolavori fatti dai più piccoli.

Maria

Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it. Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.