Fai Da te e Riciclo Creativo

Decorazioni per Capodanno fai da te: tante idee veloci ed economiche!

Pubblicato da

Siete alla ricerca di decorazioni fai da te economiche per la magica e speciale serata di Capodanno? Perfetto, siete nel posto giusto: approfondiamo insieme!

Uno dei giorni più attesi è sicuramente Capodanno, nel quale si festeggia la fine dell’anno e l’inizio di quello nuovo che è alle porte. Quest’anno sarà una serata diversa, poiché si festeggerà in casa con le persone più strette a noi, ma ciò non significa che non dobbiamo dedicarci alle amate decorazioni!
Quest’ultimo creano un’atmosfera davvero sorprendente ed irresistibile, quindi perché doverle evitare?
Tranquille, non dovrete acquistare nuovi oggetti ed addobbi costosi, potete benissimo realizzarli con il fai da te ed in modo davvero economico, così da risparmiare un po’ di soldi. Vediamo insieme quali decorazioni realizzare e tante idee da provare, cominciamo!

Decorazioni fai da te ed economiche per Capodanno: ecco come arricchire la casa!

Palloncini


credit foto

Pubblicità

Impossibile non amarli! I palloncini, sono sicuramente i protagonisti indiscussi di qualsiasi festa, che sia un compleanno o l’ultimo giorno dell’anno.
Se avete la possibilità di gonfiarli con l’elio, i vostri palloncini voleranno per tutte le stanze della casa e si ritroveranno sul soffitto. Se non avete questa opzione, niente panico, saranno perfetti anche per arricchire tutto il pavimento!

Gadget


credit foto

Divertirsi con tanta semplicità è possibile, soprattutto grazie a tanti gadget che potete realizzare a mano. Tra di questi, noi vi consigliamo un pannello fotografico, con il quale potrete scattare tante foto da caricare poi sui social.

Non solo, con del cartoncino colorato, potete anche realizzare questi fantastici baffi o occhiali da indossare sempre per le vostre fotografie, così da renderle ancor più divertenti.


credit foto

Luci a led


credit foto

Se avete delle luci a led chiuse all’interno di una scatola poiché non avete idea di come utilizzarle, ecco finalmente arrivato questo momento! Sistemateli sui mobili, sulle scale, sulle pareti o sulla tavola, renderanno l’atmosfera romantica e magica. Niente di più semplice e veloce!

Pubblicità

Tavola


credit foto

La tavola a Capodanno non può di certo essere spoglia e priva di decorazioni. Un’ottima idea è di utilizzare piatti, posate e bicchieri color nero ed oro, perfetti per rendere magica questa serata.
Non solo, potete arricchire la tavola con segnaposti realizzati a mano e stelle filanti ovunque. Inoltre, potete aggiungere qualche candela profumata.


credit foto

Scritte da parete


credit foto

Infine, non dimenticatevi di realizzare una fantastica scritta da appendere per augurarvi un felice anno nuovo!

 

Maria

Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it. Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.