Fai Da te e Riciclo Creativo

Decorazioni Natalizie: Uso solo con Frutta secca, facili da fare e bellissime!

Pubblicato da

Decorazioni Natalizie con Frutta secca: idee facili da fare!

Avete mai pensato di utilizzare la frutta secca per realizzare tantissime decorazioni e addobbare la casa a Natale? Se la risposta è no, è arrivato il momento di cominciare!

Pubblicità

 

La frutta secca ci permette di assemblare composizioni naturali, economiche e davvero fantastiche, che renderanno ogni ambiente super accogliente e caloroso.
Arancia, mela o pere, noci, castagne: potete utilizzare ciò che preferite e amate di più, la scelta è solo vostra.

Prima di tutto, è fondamentale appunto disidratarla. Tagliatela a fettine sottili e posizionatela sotto ai raggi del sole: si asciugheranno in modo semplice e naturale. In alternativa, potete inserirla nel forno o nel microonde.


credit foto

Una volta ottenuta, non vi resta che utilizzarla e dare sfogo alla vostra creatività!
In questo articolo, vi presenteremo alcune ispirazioni davvero originali da realizzare subito, che richiederanno poco tempo!
Ecco come decorare la casa con la frutta secca a Natale. Cominciamo!

Decorazioni Natalizie con Frutta secca: idee dalla natura!

Ghirlanda


credit foto

Pubblicità

La ghirlanda non può di certo mancare, appesa al portone di casa, per accogliere in modo delizioso gli ospiti!
Realizzatene una ricca di elementi naturali, come noci, frutta secca e stecche di cannella a partire da una corona di polistirolo.

Con la colla a caldo fissate ogni ornamento, arricchite con rami di pino e godetevi il risultato.

Centro tavola

credit foto

Un centrotavola realizzato con rami di pino, frutta secca, cannella e qualche decorazioni natalizia come le stelle. Non dimenticate di aggiungere delle candele profumate!

Bouquet natalizio

credit foto

Un bouquet natalizio è perfetto da regalare o da posizionare in ogni angolo della casa per decorarla con semplicità e aggiungere un tocco di colore.

Regali di Natale

credit foto

Se siete alla ricerca di qualche idea per dei pensierini per Natale, ecco un’ispirazione irresistibile! Sono piccoli profumatori per armadio, deliziosi in ogni dettaglio.

Decorazioni per la tavola


credit foto

Se amate decorare la vostra tavola, ecco un’ispirazione per rendere unici i vostri tovaglioli. Vi basterà un po’ di spago di juta, delle stecche di cannella, una fettina di arancia e anice.

Palline per l’albero di Natale

credit foto

Le fettine di frutta secca sono perfette per decorare l’albero di Natale, ideale per chi ama lo stile rustico.

Pubblicità

Pomander e candela

credit foto

Se realizzate ogni anno i pomander, ecco un’alternativa da provare subito!
Svuotate un’arancia, facendo attenzione a non rovinare la buccia e riempitela di cera naturale (basta fonderla per pochi minuti a bagnomaria e nel microonde), inserite anche lo stoppino per le candele. Aggiungete i chiodi di garofano sul bordo et voilà!

Pacchetto regalo

credit foto

E ancora, un’idea rustica per decorare il vostro pacco regalo! Un’alternativa al classico pacchetto, privo di creatività.

Albero di Natalizio decorativo

Da una palla in polistirolo, si può ottenere un albero natalizio alternativo. Basta solo decorarlo con la frutta secca, la vostra pazienza sarà ripagata da un risultato strabiliante!

Credit foto

Maria

Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it. Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.