Leggendo Ora
Decorazioni Halloween fai da te: 1000 idee di riciclo creativo a costo 0
Pubblicità

Decorazioni Halloween fai da te: 1000 idee di riciclo creativo a costo 0

Decorazioni Halloween fai da te: 1000 idee di riciclo creativo a costo 0

Arriva ottobre e non si fa altro che sentire e leggere di Halloween. In realtà questa festa molto popolare negli Stati Uniti, poi arrivata anche in Italia e in Europa attraverso l’influenza di internet, diventa solo un pretesto per mettersi all’opera e decorare la propria quotidianità.

Se avete voglia di saltare sul carro autunnale senza riempire la casa di oggetti horror e di zucche dalla risata malefica, ecco a voi qualche alternativa decisamente più tranquilla e rilassante.

 

Pubblicità

2. Zucca con tappi in ferro

La prima idea che vi presentiamo è decisamente originale. Con i tappi dei barattoli, legati in file uno dietro l’altro, si può dare vita ad una magnifica zucca senza troppa fatica. Della cannella e dello spago saranno sufficienti a renderla ancor più bella.

Decorazioni Halloween fai da te

fonte immagine.

3. Zucca con tappi in ferro – Foto tutorial

 

fonte immagine

4. Cappello Strega – fuoriporta

Al posto della classica ghirlanda possiamo realizzare, in modo ancor più semplice, il cappello della strega, da colorare di nero e decorare con di fiori finti viola e arancio.

Pubblicità

 

fonte immagine

5. Bottiglie o zucche?

Quando arriva il freddo, il richiamo dell’alcool si fa sentire in modo più deciso, anche grazie alle sue capacità “riscaldanti”. Se abbiamo già messo da parte la prima bottiglia vuota, invece di portarla negli appositi contenitori provvediamo a procurarci i colori acrilici o vernice per dipingerla.

fonte immagine

6. Ghirlanda Halloween con pigne colorate

È tempo di andare in pineta a cogliere un po’ di pigne, utili peraltro anche in occasione del Natale. Dipingendole con un colore vivo, che metta in risalto la loro tonalità naturale, possiamo creare una bellissima decorazione da appendere alla cornice della porta.

Pubblicità

 

fonte immagine

7. Foglie e piccole zucche

È sufficiente una sola foglia e delle piccole zucche per creare la più raffinata decorazione per Halloween, come l’esempio in questa immagine.

fonte immagine

8. Angolo Decorativo

Una vecchia tavola di legno per mettere in risalto una spettacolare decorazione con foglie, Le zucche e gli alberelli a cono completano l’angolo decorativo.

Pubblicità

 

 

fonte immagine

9. Vassoio autunnale

Con delle finte foglie autunnali è possibile realizzare un bellissimo portaoggetti o vassoio. Come stampo useremo un palloncino gonfiato, al quale incolleremo le foglie con della colla vinilica. Quando tutto sarà ben asciutto, faremo scoppiare il palloncino.

fonte immagine

Pubblicità

10. Zucca alternativa con riciclo vecchi maglioni

Con dei vecchi maglioni possiamo invece creare delle splendide zucche per arredare la nostra casa.

 

 

fonte immagine

11. Zucca alternativa con riciclo vecchi maglioni – idea n 2

 

Pubblicità

fonte immagine

12. Decorare la zucca con tovaglioli 

 

Questa decorazione è estremamente semplice: basta infatti  incollare dei tovaglioli sulla zucca per creare un elemento decorativo davvero originale.

 

fonte immagine

13.Decorazioni Halloween fai da te: Ghirlanda

Anche un semplice ramo dipinto di nero richiama subito alla mente Halloween potete aggiungere qualche ragnatela o dei pipistrelli… a noi piace così.

Pubblicità

 

fonte immagine

14. Delizioso centrotavola – autunno/Halloween

Frutta di stagione, piantine decorative, zucca e legno di fascina per un centrotavola che vi accompagnerà per tutto l’autunno fino al 31 ottobre.

 

fonte immagine

Pubblicità

 

E ancora….

15. Riciclo barattolo di vetro con composizione

Se avete barattoli di vetro da riciclare questa idea sicuramente vi ispirerà sul loro riutilizzo.

 

fonte immagine

 

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
3
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su