Fai Da te e Riciclo Creativo

Decorazioni di Natale con lo spago: tante idee semplici e veloci

Pubblicato da

Decorazioni di Natale con lo spago: tante idee semplici e veloci

Un elemento molto facile da riciclare per creare tantissime decorazioni per questo Natale è sicuramente lo spago.

Lo spago è un oggetto super versatile con cui è possibile creare addobbi di grande effetto.

Pubblicità

Se hai bisogno di alcune idee puoi scorrere la pagina e lasciarti ispirare da quelle che troverai qui sotto. Sono tutte molto facili e veloci da realizzare.

Allora, che aspetti? Mettiti subito a lavoro!

Decorazioni di Natale con lo spago: tante idee semplici e veloci

Con lo spago puoi realizzare davvero qualunque tipo di decorazione natalizia.

Infatti puoi creare tantissime idee utili ad addobbare il tuo albero di Natale in modo da renderlo rustico ma allo stesso tempo molto originale.

Ad esempio puoi realizzare dei deliziosi bastoncini proprio come quelli di zucchero. Decorandoli con un piccolo nastro potrai ottenere una decorazione perfetta per il tuo albero di Natale.

Pubblicità

Se invece non puoi mettere a tacere il tuo animo romantico puoi realizzare, utilizzando delle forme di cartone, dei cuoricini con lo spago perfetti per abbellire il tuo abete. Decora il risultato anche con delle piccole pigne e sarà davvero tutto perfetto.

Chiaramente non puoi non cimentarti nella creazione di palline natalizie. Dopo averle realizzate con lo spago potrai abbellirle con dei nastri, del pizzo o dei fiori finti in modo da poterle appendere sul tuo abete.

Puoi fare la stessa cosa anche realizzando delle piccole ghirlande di spago. Utilizza degli anelli di legno e dopo fissa il risultato finale usando la colla a caldo.

Sempre con la colla a caldo e lo spago puoi realizzare, con un po’ di manualità, un angioletto rustico e perfetto. Utilizza un filo di ferro per ottenere l’aureola e il risultato ti sorprenderà.

Pubblicità

Utilizzando dello spago puoi anche creare un pupazzo di neve da appendere al tuo albero di Natale. Decora il tuo pupazzo con un piccolo cappello nero, delle perle e della pasta modellabile e il gioco è fatto.

Riciclando anche dei tappi di sughero puoi creare tanti piccoli alberi di Natale. Devi solo avvolgere lo spago sul sughero e dopo decorare come desideri.

Con i tappi di sughero e lo spago puoi realizzare anche un presepe rustico e allo stesso tempo molto suggestivo. Per ottenere invece le braccia dei personaggi puoi utilizzare dei bastoncini di legno.

Pubblicità

Buon lavoro e buon riciclo.