Fai Da te e Riciclo Creativo

Decorazioni di Natale: come rendere accogliente la casa con pochi elementi!

Pubblicato da

Il Natale si sta avvicinando sempre di più, insieme all’inverno, e tra non molto sarà il momento di pensare alle decorazioni da inserire nella nostra amata casa!
Gli addobbi, soprattutto in questa festa, rendono l’abitazione più calda e accogliente. Il profumo del Natale si deve respirare in ogni stanza, tra decori e lucine a led che rendono il tutto ancor più magico.

Si sa, le decorazioni possono comportare una vasta spesa, ma niente paura! Esistono numerose ispirazioni naturali che si possono realizzare a bassissimo costo e con il fai da te.
Realizzare con le proprie mani gli addobbi rende l’atmosfera davvero originale e unica, inoltre, potete farvi aiutare dai più piccoli!

Pubblicità

Vediamo insieme alcuni consigli efficaci e geniali, che renderanno le feste speciali!

Decorazioni di Natale, per una casa accogliente!

credit foto

Se siete alla ricerca di un modo divertente e creativo per personalizzare la vostra casa, le decorazioni fai da te sono un’ottima opzione. Questo tipo di addobbi possono aggiungere un tocco unico a qualsiasi stanza e sono anche un ottimo modo per risparmiare. Ci sono infinite idee di riciclo e fai da te tra cui scegliere, quindi troverete sicuramente qualcosa che si adatta ai vostri gusti. Abbiamo scelto per voi le più semplici da fare, ma che danno il giusto tocco natalizio.

credit foto

Per dare un tocco di accoglienza in più alle stanze e ad ogni angolo della casa, si può sistemare sulla parate un bel ramo di abete e arricchirlo con palline e foglie. Non solo, si possono aggiungere anche frutta secca e nastri, quello che più amate!
Una volta realizzata la vostra naturale decorazione, vi basterà legarla con un nastro e appenderla semplicemente alla parete.

credit foto

Pubblicità

A Natale non possono di certo mancare le ghirlande, che rendono uniche tutte le porta della casa. Da non perdere assolutamente all’ingresso, daranno un caldo benvenuto ai vostri ospiti.
Pe realizzarla, vi basterà utilizzare qualche ramo di abete o pino e avvolgerli tra loro, chiudendoli con un nastro colorate. Inoltre, non dimenticate di dare un tocco della vostra personalità e creatività aggiungendo qualche dettaglio, sono quest’ultimo a fare la differenza.

credit foto

Un piccolo alberello per decorare un comodino, un tavolino o anche il tavolo del soggiorno, durante il pranzo di Natale.
Prendete un piccolo ramo di pino e inseritelo in un vasetto con della terra. Rivestitelo con un pezzo di juta o lino, tessuti di originale vegetale e completamente naturali.

credit foto

Infine, non dimenticate l’importanza dei dolcetti! Che sia una torta o dei deliziosi biscotti, è bene decorarli con qualche dettaglio natalizio, scalderanno il cuore di chiunque!

 

 

Pubblicità
Maria

Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it. Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.