Consigli Per La Casa

Decorare il portone d’ingresso: tantissime idee da cui prendere spunto – speciale Natale 2023

Pubblicato da

Decorare il portone d’ingresso: tantissime idee da cui prendere spunto – speciale Natale 2023

Il Natale piano piano è sempre più vicino e decorare casa è una delle cose più belle di questi giorni di festa.

Decorare casa non significa necessariamente addobbare solo l’interno ma può essere molto bello e allo stesso tempo originale decorare anche il portone d’ingresso. In questo modo potrai creare delle decorazioni natalizie che riusciranno a stupire i tuoi vicini e che li prepareranno a godersi la magia del Natale che troveranno all’interno della tua casa.

Pubblicità

Qui troverai tantissime idee molto facili da portare a termine e molto decorative. Fatti ispirare e dopo realizza quella che più si avvicina ai tuoi gusti.

Decorare il portone d’ingresso: tantissime idee da cui prendere spunto – speciale Natale 2023

Per rendere il tuo Natale ancora più magico e scenografico, oltre a decorare le stanze della tua casa ti consiglio di decorare anche il tuo portone d’ingresso.

Fatti ispirare dalle idee qui sotto e dopo ti sembrerà di entrare nella casa natalizia per eccellenza.

Ad esempio se ti piace lo stile classico ma allo stesso tempo essenziale puoi semplicemente decorare il portone con una ghirlanda e dei vasi con varie palline di Natale.

Se ami il rosso puoi renderlo il colore protagonista delle tue decorazioni. Inoltre puoi anche aggiungere al portone delle lettere in modo da comporre la parola che desideri.

Pubblicità

Allo stesso modo puoi utilizzare il colore verde. In questo caso puoi decorare il tutto con dei rami verdi in modo da ottenere il risultato che desideri. Puoi arricchire le decorazioni con delle pigne in modo da rendere tutto più rustico.

Se invece lo preferisci, puoi decorare i tuoi addobbi utilizzando delle palline natalizie di diverse dimensioni. In questo modo saranno loro il pezzo forte della decorazione.

Invece se ami il bianco puoi decidere di addobbare il portone d’ingresso con questo colore creando tantissimi fiocchi di neve di varie forme e dimensioni.

Pubblicità

Ovviamente non puoi non decorare il tuo portone con una semplice ma efficace calza natalizia.

Se desideri invece una decorazione più originale puoi decorare il portone con un grande fiocco.

Allo stesso tempo se hai un portico grande puoi decidere di renderlo rustico decorandolo solo inserendo un fiocco su qualche rametto verde. Aggiungendo dei cuscini e delle pigne il risultato sarà molto accogliente e rustico.

Non dimenticare che puoi arricchire le tue decorazioni inserendo delle luci bellissime che renderanno tutto molto più magico.

Pubblicità

Buone feste.