Leggendo Ora
Decorare con stile la tua tavola ad ottobre: idee fashion
Pubblicità

Decorare con stile la tua tavola ad ottobre: idee fashion

Oggi vogliamo mostrarvi come decorare la tavola in modo fashion ma senza spendere grandi cifre, le idee che andremo a mostrarvi si possono realizzare in modo semplice e ma con tecniche diverse. Un piccolo tocco di oro su delle semplici zucche e qualche elemento decorativo scelto con cura è tutto quello che fa la differenza. Ma vediamo insieme alcune idee e le tecniche che renderanno possibile la realizzazione di questi progetti.

Decorare con stile la tua tavola ad ottobre: idee fashion

La scelta dei colori per questi progetti parte da tutta la gamma di colori chiari, ma quello che renderà particolarmente chic il tutto è il tocco del color oro.

Decorare con stile la tua tavola ad ottobre

Pubblicità

Credit foto

Centrotavola con alzatina

Potete scegliere di abbinare zucche colorate interamente in rame alternate da zucche colorate con tempere acriliche nei toni chiarissimi dell’ocra.

Credit foto

Centrotavola rustico con colori naturali

Se il vostro è un arredamento rustico decorare la vostra tavola è ancor più semplice; con tre tipi diversi di zucca, qualche pigna e dei candelabri, saranno sufficienti per un risultato strepitoso. In questo caso le zucche dovranno essere rigorosamente vere.

Credit foto

Pubblicità

Centro tavola con colori freddi

I colori per questa composizione sono stati scelti in una palette di colori dai toni freddi che ben si abbinano all’arredamento che la circonda

Credit foto

Zucche dai colori naturali e zucche dipinte

E’ possibile anche creare dei centrotavola con zucche vere dai colori originali e zucche dipinte, ma anche in questo casa è d’obbligo che sia quelle dipinte che quelle con colori naturali debbano essere vere.

Credit foto

Scegliere le zucche finte

La scelta delle zucche finte ci permette di poter riusare le stesse anche negli anni a venire cambiando loro il look per creare nuove decorazioni.

Pubblicità

Credit foto

See Also

Dipingere le zucche

L’occorrente per dipingere le zucche dipende dal tipo di decorazione. Ottime le bombolette spray per un lavoro veloce e con un risultato lucido, mentre per delle zucche dai colori opachi è meglio usare delle tempere acriliche, ma se le zucche sono di plastica prima di colorarle è bene passare un sottile strato di colla vinilica.

Credit foto

Decori in oro

Dopo aver colorato la zucca per creare delle ombre in oro occorre la tecnica della spugnatura.

Pubblicità

Credit foto

Effetto graffiato

Per un effetto graffiato occorre della tempera in oro o rame e un pennello piatto a setole dure.

Credit foto

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su