Consigli Per La Casa

Decora i vetri e recupera la tua privacy in sole 4 mosse. Idea super economica!

Pubblicato da

Decora i vetri e recupera la tua privacy in sole 4 mosse. Idea super economica!

Nell’arredamento di una casa la scelta delle tende è fondamentale. Non solo le tende arricchiscono una stanza, e danno una nota incisiva allo stile decorativo che si intende seguire, ma allo stesso tempo nascondono la casa dagli sguardi indiscreti dei vicini.

Tuttavia alle volte inserire delle tende in una stanza, per vari motivi, può risultare un po’ difficile. Proprio per questo è possibile utilizzare il metodo spiegato in questa pagina.

Pubblicità

Decorando i vetri infatti potrai arredare la stanza in modo inusuale e potrai proteggere l’appartamento dagli occhi sempre curiosi dei vicini.

Continua a leggere per scoprire come è possibile decorare il vetro. Sarà davvero facile!

Decorare i vetri: ecco cosa bisogna fare per riuscirci.

Chi è appassionato del fai da te non può lasciarsi scappare questo lavoro manuale. Infatti se non si desidera utilizzare le tende si può proteggere la privacy semplicemente decorando le finestre.

Il metodo spiegato qui sotto prevede di applicare direttamente sul vetro della finestra un tessuto in grado da proteggere dagli sguardi invadenti dei vicini e allo stesso tempo di arredare casa e di proteggersi dalla luminosità del sole.

Per prima cosa bisogna recuperare tutti gli strumenti che occorrono:

  • Pennello
  • Telo di pizzo
  • Carta
  • 2 cucchiai di farina di mais
  • ½ tazza di acqua calda
  • Forbici
  • 2 cucchiai di acqua fredda

Procedimento

Prima di tutto bisogna prendere le misure del vetro da coprire per poi tagliare il tessuto in modo che possa adattarsi alla finestra. Per tracciare le misure è possibile usare la carta come un vero e proprio carta modello su cui tagliare il pizzo.

Pubblicità

Dopodichè in una ciotola si porta dentro l’acqua fredda per poi aggiungere la farina di mais e l’acqua calda. A questo punto si mescolano gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo da utilizzare come se fosse una colla.

In seguito bisogna spalmare la colla realizzata sul vetro aiutandosi con un pennello e dopo si applica immediatamente il tessuto di pizzo.

Infine si passa con il pennello un altro strato di colla proprio sul tessuto.

Bisogna continuare in questo modo fino a riempire tutto il vetro e dopo si lascia asciugare per bene.

Pubblicità

Per rimuovere questo lavoro invece bisognerà solo utilizzare l’acqua calda. Questo processo non lascerà nessun tipo di segno sul vetro proprio grazie all’utilizzo della colla fatta in casa.

Buon lavoro!