Fai Da te e Riciclo Creativo

Dai una nuova vita a vecchi mobili | Idee interessanti per arredare | Riciclo creativo!

Pubblicato da

Dare nuova vita a vecchi mobili: tante idee interessanti da cui prendere spunto!

Avete recuperato dei vecchi mobili di legno rotti o troppo rovinati per essere usati? Non buttateli via, potrete riciclarli per creare qualcosa veramente unico! Ecco di seguito qualche idea davvero strepitosa.

Dare nuova vita a vecchi mobili: tante idee interessanti da cui prendere spunto!

1.Riciclando le vecchie sedie

Le vecchie sedie di legno possono trasformarsi in delle mensole creative…

Pubblicità

Fonte immagine

2.Una sedia come mini libreria

Amate un arredamento un po’ strano? Questo progetto fa per voi! Questa sedia è stata divisa a metà per poi essere fissata ad una parete creando così una mini libreria davvero sui generis!

Fonte immagine

3. Sedia arredo cucina o bagno

A differenza delle idee precedenti in questo progetto la sedia è stata tagliata in due parti. Lo schienale, che è stato fissato a testa in giù, è stato usato per poter appendere gli asciugamani, invece dalla seduta è stata ricavato un ottimo appoggio. .

Perfetta per essere messa in bagno o cucina.

Pubblicità

Fonte immagine

4.Riciclando vecchi cassetti

Avete bisogno di un comodino pratico dove poterci appoggiare dei vari oggetti? Potete riciclare dei vecchi cassetti…

Fonte immagine

5.Tavolini e cassettiere come mensole

I tavolini di legno e le cassettiere, anche se sono molto rovinati, possono essere recuperati per diventare delle mensole. Oltre ad arredare in modo originale forniranno appoggi necessari per svariati oggetti.

Pubblicità

Fonte immagine

A differenza dell’idea precedente, in questo progetto sono stati usati solamente dei piccoli tavoli di dimensioni e forme diverse. In questo progetto tutti i ripiani sono stati dipinti in diverse tonalità.

Fonte immagine

7. Un vecchio cassetto

Un’idea geniale per un porta piante davvero originale!

 

Pubblicità

Fonte immagine

8.Mobiletto d’ingresso

Perfetto per poterci appoggiare delle fotografie o degli altri oggetti, questo tavolino, tagliato a metà, è stato trasformato in un mobiletto da mettere all’ingresso.

Fonte immagine

9. Vecchi comodini

I passaggi per recuperare vecchi mobili sono meno complessi di quello che possiamo pensare, richiedono pazienza ma non sono impossibili da fare. Per capire bene la tecnica a fine articolo vi lasceremo un video che illustra passo passo come trattare i vecchi mobili in legno per ottenere un restauro perfetto!

Recuperare vecchio armadio

Pochissimi passaggi per ottenere dei risultati incantevoli: maniglie nuove e colori adatti per un restyling da sballo!

Pubblicità

9.Video tutorial per recuperare un vecchio cassettone

Buon fai da te a tutti!

 

Maria

Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it. Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.