Fai Da te e Riciclo Creativo

Da quando ho scoperto questo metodo elimino il calcare in 5 minuti!

Pubblicato da

Eliminare il calcare: scopri il metodo per farlo in 5 minuti

Durante le pulizie di casa spesso ci si ritrova davanti al nemico numero uno del bagno ovvero il calcare.

Per eliminare in pochi attimi il calcare dalla doccia, dal lavandino oppure dal bidet puoi utilizzare un prodotto che hai quasi sicuramente in casa. Utilizzandolo potrai rimuovere facilmente il calcare e inoltre non dovrai spendere grosse cifre per comprare i prodotti chimici in commercio sugli scaffali dei supermercati.

Pubblicità

Se sei curiosa di capire cosa bisogna fare per rimuovere il calcare nel minor tempo possibile e in modo efficiente, devi solo continuare a leggere qui sotto.

Eliminare il calcare: rimuovilo in 5 minuti. Utilizza questo metodo fai da te.

Il calcare, come tutti ben sappiamo, è quel fastidioso deposito minerale che si crea spesso sui sanitari del bagno, creando una patina che ha la consistenza del gesso.

Prima di entrare nello specifico della risoluzione di questo problema, bisogna necessariamente dire che il calcare si forma quando c’è un grande concentrazione di sali, di magnesio e di calcio all’interno dell’acqua. Infatti questi depositi di calcare vanno poi a contaminare le superfici dei sanitari, degli elettrodomestici e anche delle piastrelle e del pavimento. Questo procedimento causa quindi una vera e propria piaga in quanto il calcare va a depositarsi sulle guarnizioni e sulla resistenza dei sanitari rimuovendone quindi l’efficienza. Inoltre irrigidisce le superfici dei sanitari e quindi riesce a trattenere lo sporco che riesce dopo ad ostruire le tubature.

Il prodotto quindi da utilizzare per rimuovere il calcare in pochi minuti è la schiuma da barba.

Ebbene sì, la schiuma da barba riesce a disincrostare le superfici e a rimuovere quindi il calcare.

Per utilizzarla sui sanitari devi applicare una piccola quantità di schiuma da barba, circa un pugnetto, su un panno pulito e umido e dopo devi strofinare la parte interessata. Successivamente bisogna prendere un altro panno pulito e asciutto in modo da pulire e lucidare il tutto.

Pubblicità

Consigli

La schiuma da barba può essere utilizzata anche per pulire i gioielli ma non le pietre preziose. Infatti per utilizzarla al meglio bisogna applicarne un po’ su uno spazzolino per poi andare a pulire il tuo gioiello fatto di metallo. Il risultato sarà davvero impeccabile.

Come eliminare il calcare dal pavimento e dalle piastrelle

Ovviamente il calcare può anche formarsi facilmente sulle piastrelle oppure sul pavimento.

Per rimuoverlo nel modo migliore possibile ti consiglio di utilizzare la miscela fatta in casa che troverai spiegata qui sotto.

Per eliminare il calcare dalle piastrelle e dai pavimenti devi creare un composto dalla consistenza di una vera e propria cremina. Bisogna semplicemente prendere una bacinella e versare dentro 2 bicchieri di acqua, 1 bicchiere di bicarbonato in polvere e il succo di mezzo limone.

Dopodichè bisogna mescolare per bene il tutto in modo da amalgamare gli ingredienti e quindi ottenere una sostanza dalla consistenza pastosa. Una volta ottenuto il risultato sperato devi andare ad applicare la crema sulle parti da trattare con una spugna. In seguito lascia agire la cremina per 20 minuti circa.

Dopo vai ad eliminare il tutto e l’effetto ti lascerà senza parole.

Prova ad utilizzare questi facili rimedi e avrai un risultato che ti lascerà a bocca aperta.

Pubblicità

Buone pulizie.