Leggendo Ora
Crocchette di zucchine al forno o fritte: velocissime, pronte in 5 minuti
Pubblicità

Crocchette di zucchine al forno o fritte: velocissime, pronte in 5 minuti

Crocchette di zucchine al forno o fritte: velocissime, pronte in 5 minuti

Amate le zucchine ma volete cucinarle in modo diverso dal solito? Ebbene oggi vi proponiamo la ricetta delle crocchette di zucchine fritte al forno. Sono sicuramente un piatto sfizioso e gustosissimo da portare in tavola che troverà l’approvazione anche dei bambini che solitamente non amano la verdura. Leggere e facili da preparare sono un modo per cucinarle che troverete certamente unico. Vediamo di seguito gli ingredienti necessari e cosa vi serve per la realizzazione di questa pietanza.

Pubblicità

Crocchette di zucchine al forno o fritte: velocissime, pronte in 5 minuti

Ingredienti

Per le crocchette

– 250 g ricotta
– 250 g zucchine
– 60 g pane grattugiato
– 1 uovo
– q.b. sale
– 80 g parmigiano

Per friggere

– Olio di semi

See Also

Procedimento

Per prima cosa prendete una terrina di grandi dimensioni e grattugiate le zucchine a crudo, ovviamente dopo averle lavate e asciugate per bene. Successivamente mettete la ricotta,il pangrattato, un uovo intero, sale e pepe. Girate tutto per bene, fino a quando gli ingredienti inseriti non saranno completamente amalgamati tra di loro.

Pubblicità

Ora con le mani, formate delle crocchette e impanatele leggermente con il pane grattugiato. Mentre create le crocchette, mettete in una padella dell’olio bollente e fatelo scaldare poi mettete a friggere il tutto per circa 5 minuti. A questo punto potete scolarle, passarle nella carta da cucina assorbente e posizionarle su un piatto da portata. Servitele ancora calde.

Esiste anche un altro metodo di cottura, ovvero il forno: prendete una pirofila, dove metterete un filo d’olio e le crocchette. Preriscaldate il vostro forno e infornate a 200° per circa una ventina di minuti. Le crocchette devono uscir dorate. Potete proporle in tavola anche decorando il piatto, semplicemente adagiandole sopra delle foglie di insalata.

In alternativa potete decorare il piatto anche con foglie di acero e se la stagione è autunnale mischiate quelle ancora verdi, con le rosse e le gialle. L’effetto scenico sarà fantastico e stupirà i vostri ospiti. Buon appetito a tutti!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su