Leggendo Ora
Crocchette di baccalà: piaceranno a tutti grandi e piccini!
Pubblicità

Crocchette di baccalà: piaceranno a tutti grandi e piccini!

Crocchette di baccalà: piaceranno a tutti grandi e piccini!

Un modo di cucinare che riesce a far avvicinare grandi e piccini ad alcuni alimenti è senza dubbio la frittura.

In questo caso voglio lasciare qui una ricetta a base di patate e di pesce che riuscirà a stuzzicare l’appetito di tutti.

Pubblicità

Le crocchette di baccalà e patate fritte sono ottime per un secondo semplice e che piacerà moltissimo a tutta la famiglia.

Attenzione: è chiaro che se vorrete dissalare il baccalà in casa dovrete recuperare il pesce decisamente in anticipo rispetto a quando si vorrà preparare il piatto.

Crocchette di baccalà: un modo goloso e saporito per mangiare questo pesce

Crocchette di baccalà: un modo goloso e saporito per mangiare questo pesce

Gli ingredienti che occorrono per preparare le polpette di baccalà sono:

  • Olio di semi
  • Pepe
  • Prezzemolo
  • Sale
  • ½ scalogno
  • 350 gr di baccalà
  • 2 uova
  • 450 gr di patate

La preparazione è semplicissima e veloce.

Tuttavia, prima di ogni cosa, bisogna immergere il baccalà in acqua fredda, cambiando l’acqua per 4 o 5 volte al giorno, per 2 giorni. Successivamente sbollenteremo il baccalà, per circa 7 o 8 minuti. Infine lo scoleremo per ottenere la polpa, togliendo le spine e la pelle.

A questo punto cominciamo la preparazione vera e propria del piatto.

Pubblicità

Procedimento

Bisogna prendere le patate e lessarle per 40 minuti. Dopo la cottura andremo a sbucciarle e schiacciarle con lo schiacciapatate, mettere da parte… Dopo possiamo inserire in un mixer il baccalà, il sale, il pepe, le uova, lo scalogno grattugiato finemente e il prezzemolo tritato. Infine non resta che frullare fino ad ottenere una crema dalla consistenza decisamente densa. Ora uniamo per bene i due composti, le patate e la crema ottenuta con il baccalà. Dopo questa operazioni possiamo posare una padella, piena di olio di semi sul fornello e cominciare a scaldarla. Quando la padella sarà calda, cominceremo a dividere l’impasto formando con l’aiuto di 2 cucchiai delle crocchette. A questo punto andremo ad adagiare il risultato ottenuto nella pentola e a friggere. Dopo qualche minuto di cottura potremo girare le nostre crocchette di baccalà e patate per ottenere una panatura croccante.

Prima di servirle a tavola disponiamole su della carta assorbente, in modo da eliminare l’olio in eccesso.

Buon appetito.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su