Leggendo Ora
Crema pasticcera perfetta: ti svelo il segreto!
Pubblicità

Crema pasticcera perfetta: ti svelo il segreto!

Per una crema pasticcera perfetta, dovete conoscere i segreti della pasticceria.

Parliamo di una delle preparazioni più versatili e apprezzate al mondo: perfetta da assaporare al cucchiaio, si presta a farcire crostate, muffin, croissant e pan di Spagna. Pochi ingredienti, tutti genuini e di facile reperibilità, ma su cui va effettuata una scelta accurata. Una ricetta semplice se compirete le giuste mosse.

Curiose di scoprire come fare? Iniziamo!

Pubblicità
Crema pasticcera
 

I segreti per una crema pasticcera perfetta: come realizzarla passo a passo

Procuratevi: addensante (amido di mais), un pizzico di sale, aroma alla vaniglia o al limone, uova e latte.

Iniziamo da quest’ultimo: optate per quello intero e aromatizzatelo quando lo versate nel tegamino prima di scaldarlo. A questo proposito servitevi sempre dell’ingrediente naturale, ovvero baccello di vaniglia o scorza di limone rigorosamente biologico; non ricorrete a preparati chimici!

Per ciò che riguarda le uova, esistono due strade egualmente percorribili: potete utilizzarle intere o scegliere solo i rossi. Uniteli in una ciotola con zucchero e addensante e amalgamate il tutto perfettamente. Solo ora aggiungete il latte caldo aromatizzato, a filo.

Mescolate per bene e quanto il composto vi risulta uniforme, mettetelo sul fuoco a fiamma bassa ad addensare. Non smettete mai di rigirare con il cucchiaio, siate pazienti e portate il composto a sfiorare il bollore. Solo ora spegnete il gas.

E per quanto riguarda l’addensante? C’è chi sostiene che sia perfetta la farina o la fecola di patate per legare il tutto in modo ideale. Ma noi di Non Solo Riciclo vi consigliamo di ricorrere sempre all’amido di riso o a quello di mais. Solo così la crema risulterà davvero liscia, lucida e compatta.

Infine, l’ultimo consiglio riguarda la fase del raffreddamento. Trasferitela in un contenitore e copritela con la pellicola a contatto, in questo modo scongiurerete la formazione di quella fastidiosa patina opaca. Quindi riponetela in frigorifero e utilizzatela come preferite! Eccovi svelati i segreti per una crema pasticcera da urlo!

Qual è la tua reazione?
Divertito
4
Entusiasta
4
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su