Leggendo Ora
Crema paradiso ma dietetica: velocissima da preparare per dessert e torte!
Pubblicità

Crema paradiso ma dietetica: velocissima da preparare per dessert e torte!

La crema paradiso dietetica: velocissima da preparare per dessert e torte!

La crema paradiso dietetica si può considerare unica nel suo genere: solo 5 ingredienti e appena 140 calorie a porzione, ma tantissima bontà! Se tenete alla silhouette ma non volete rinunciare al gusto, questa ricetta può davvero fare al caso vostro!

Tutto sta nella scelta degli ingredienti: niente panna, tanto yogurt magro e latte scremato, freddissimi da frigo, per un dolcetto sfizioso da leccarsi i baffi.

Pubblicità

Provala, non te ne pentirai!

La crema paradiso dietetica con 5 ingredienti: buona e veloce

La crema paradiso dietetica: ingredienti e preparazione

Per questa crema paradiso ci occorrono: 30 millilitri di latte scremato; 120 grammi di yogurt bianco magro; due cucchiai di farina di cocco; un cucchiaino di stevia; un foglio di colla di pesce.

La preparazione

Si prende una ciotola piena di acqua freddissima e ci si ammolla la colla di pesce per una decina di minuti.

Frattanto si versa il latte in un tegamino e si accende il fornello a fiamma bassa: non deve arrivare a bollore. Quando il latte è tiepido, si spegne il gas e ci si versa la colla di pesce ben strizzata, dopodiché si amalgama con il latte e si fa freddare.

In una boule a parte, si lavora adesso fino alla consistenza di una crema lo yogurt, aggiungendo poco alla volta la farina di cocco e la stevia. Meglio adoperare delle fruste elettriche: in solo cinque minuti si otterrà una spuma soffice e ariosa, poi si aggiunge il latte a filo e si mescola con cura in modo da ottenere un composto ben omogeneo. A quel punto non resta che metterlo in freezer a rassodare per almeno un’ora.

See Also
i brownies con solo due ingredienti

Pubblicità

Passata l’oretta, si può recuperare dal frigo e adoperare come meglio si crede: per farcire crostate e torte, per esempio, ma la si può gustare anche da sola, come un ghiottissimo dolce al cucchiaio.

Buon divertimento e buon appetito!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
0
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su