Leggendo Ora
Crema di ricotta e fragole: il dessert dietetico last minute | Lo prepari in un attimo!
Pubblicità

Crema di ricotta e fragole: il dessert dietetico last minute | Lo prepari in un attimo!

Crema di ricotta e fragole: il dessert dietetico, delicato e anche veloce!

La ricotta, lo sappiamo, è un ingrediente super buono e super versatile della nostra tradizione culinaria: ci si possono fare un sacco di piatti differenti e tutti sempre molto delicati e “ficcanti”, se così si può dire.

La possiamo adoperare sia per ricette dolci che salate. E che siano crude o cotte, il risultato è sempre dengo di nota e di ricordo. Chiaro che l’uso più consueto e tipico della ricotta sia per i dolci.

Pubblicità

È per esempio il caso di questa ricetta che ti suggeriamo qui di seguito. Si tratta di una magnifica crema alla ricotta e fragole. Leggera, si fa praticamente in un minuto.

Vediamo esattamente come.

Crema di ricotta e fragole: il dessert dietetico, delicato e anche veloce!

Gli ingredienti

In fondo sono pochi (ma buoni):

150 grammi di fragole,
150 grammi di ricotta light,
35 grammi di stevia o un dolcificante liquido q.b,
80 grammi di yogurt greco con il 5 % di grassi

La preparazione

Innanzitutto si devono lavare le fragole, poi si toglie loro il picciolo e infine si mettono a frullare nel bicchiere di una robot di cucina. Facciamo andare la macchinetta fino a che abbiamo per le mani una bella cremina. Volendo, la possiamo anche filtrare, così da sbarazzarci dei semini.

Ora depositiamo la ricotta in un recipiente e la lavoriamo fino a darle una consistenza alquanto cremosa. Dopodiché uniamo la stevia, sempre amalgamando. A seguire dobbiamo aggiungere pure lo yogurt e amalgamiamo ancora tutto quanto. A questo punto prendiamo in mano una spatola e con quella uniamo pure il frullato di fragole. Quando gli ingredienti appaiono incorporati, mettiamo tutto nel frigidaire per un’oeratta almeno.

Pubblicità

La crema

Il modo più sfizioso di assaporare questo dessert è servirlo come un magnifico dolce al cucchiaio. Alla bisogna potremo servirci di bicchierini monoporzione nei quali versarlo prima di metterlo in frigo.

Tra l’altro questa è una crema che possiamo recuperare per la farcia di qualunque tipo di base: per esempio tra due strati di pan di Spagna bagnati con del succo di frutta.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su