Fai Da te e Riciclo Creativo

Crema depilatoria fai da te: naturale, delicata e reidratante

Pubblicato da

Crema depilatoria fai da te: naturale, delicata e reidratante

Questa crema depilatoria fatta in casa con burro di karitè e olio di cocco idraterà le gambe durante la rasatura, è facile da preparare e basteranno pochissimi ingredienti . La crema che solitamente comperiamo in negozio è costosa e di naturale non ha proprio nulla.

Perché dovresti imparare a fare la crema depilatoria fatta in casa? Perché risparmierai denaro e potrai creare alcune combinazioni di profumi paradisiaci! E’ facilissima da fare e hai solo bisogno di 3 ingredienti e dei tuoi oli essenziali preferiti.

Pubblicità

Potrai variare il suo profumo ogni volta che la prepari, oppure preparare vasetti con diversi aromi da poter usare a tuo piacimento. Noi per questa ricetta abbiamo usato l’olio essenziale al rosmarino e quello alla menta piperita ma , come sicuramente tu ben sai ne esistono una varietà infinita, tu scegli quello più adatto per le tue esigenze e con il profumo che più ti piace.

Crema depilatoria fai da te: delicata e reidratante

Ecco gli ingredienti di cui avrai bisogno per la tua crema depilatoria fatta in casa:

  • Burro di karitè : uno dei migliori prodotti per idratare e nutrire la pelle. Contiene vitamina A, E e acidi grassi essenziali che gli conferiscono eccezionali proprietà curative.
  • Olio di cocco : ottimo per la cura della pelle e non ostruisce i pori.
  • Olio d’oliva: usane uno di alta qualità.
  • Olio essenziale di rosmarino: aiuta ad alleviare lo stress e l’ansia. Perfetto anche per una doccia mattutina!
  • Olio essenziale di menta piperita : ha proprietà antibatteriche e aiuta ad alleviare i dolori muscolari.

Procedimento:

mettere tutto TRANNE gli oli essenziali in una ciotola di vetro di medie dimensioni, scaldare a bagnomaria finché non si è sciolto tutto. Consigliamo di tagliare il burro di karitè in piccoli pezzi e mescolare spesso per farlo sciogliere velocemente.

Una volta che tutto è fuso, mettere la ciotola in frigorifero fino a quando non si addensa nuovamente addensa (densa e pastosa, non dura). Quindi, togliere dal frigorifero, aggiungere gli oli essenziali e sbattere con uno sbattitore manuale per circa 3-4 minuti fino a ottenere un composto leggero e spumoso. Bene a questo punto non rimane che usarla!

Conservare in un contenitore ermetico e utilizzare entro poche settimane circa.

Pubblicità
Maria

Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it. Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.