Fai Da te e Riciclo Creativo

Creare composizioni con fiori finti: tante idee per fai da te originali!

Pubblicato da

Creare composizioni con fiori finti: ispirazioni per fai da te originali!

Come creare composizioni realistiche: approfondiamo insieme!
Sapevate che esistono numerosi modi per appendere i fiori finti alla parete e rendere la camera davvero originale? Se la risposta è no, siete nel posto giusto!
In questo articolo, vi presenteremo alcune ispirazioni imperdibili, che saranno in grado di arricchire la vostra stanza con tanta semplicità e delicatezza.

Pubblicità

Inoltre, queste idee sono facili da realizzare con il fai da te ed il loro costo è quasi 0, poiché i materiali da utilizzare sono davvero economici!
Potete benissimo anche riciclare vecchi oggetti e riutilizzarli, come vedremo nelle seguenti fotografie.
Ecco a voi tante idee per appendere i fiori finti, in pochissimo tempo e con tanta creatività!

Creare composizioni con fiori finti: ispirazioni per fai da te originali!

Con cornice

credit foto

Se avete delle vecchie cornici e non avete idea di come utilizzarle, ecco una soluzione davvero elegante!
Prendete un mazzetto di fiori finti e attaccateli alla cornice con della colla a caldo o della colla universale. Se avete paura di rovinarla, potete legarli ad essa con dello spago di juta, realizzando un piccolo fiocco!
Potete inserire i fiori al lato della cornice o al centro.

Ramo di legno

credit foto

Ebbene sì, ecco un’ispirazione semplicissima e naturale, realizzata semplicemente con un bastone in legno e dello spago.
Sul bastone, legate un po’ di fili, di juta o in alternativa quelli trasparenti e appendete su di essi alcune foglie finte. Potete incollarle o cucirle, in base alla tecnica che preferite sperimentare.
Una volta pronto, appendete il bastone al muro et voilà! La vostra parete sarà subito ricca di natura e di originalità!

Pubblicità

Mollette di legno e spago di juta

credit foto

Un’idea perfetta per decorare la parete del letto o ogni punto della vostra camera!
Appendete al muro uno spago di juta e su di esso un po’ di fiori, frutta secca e foglie, utilizzando delle semplici mollette in legno.
Questa decorazione sarà pronta in 5 minuti ed il risultato vi conquisterà subito.

Fil di ferro

credit foto

Infine, delle piccole e raffinate decorazioni realizzate semplicemente con del fil di ferro, economico e facile da utilizzare!
Prendete un fil di ferro e formate la figura che più preferite: cerchio, quadrato, triangolo e così via. Per aiutarvi, potete utilizzare una piccola pinza apposita.
Al termine, incollate su di esso un po’ di fiori e rami finti… un gioco da ragazzi!

Maria

Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it. Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.