Leggendo Ora
Contro le formiche: il rimedio più potente, costa meno di 1 euro

Contro le formiche: il rimedio più potente, costa meno di 1 euro

Contro le formiche è questo il rimedio più potente. Provatelo, costa meno di 1 euro

Esiste un rimedio molto potente contro le formiche e costa appena 1 euro. Non dovrete più acquistare costosi prodotti insetticida, che tanto inquinano l’ambiente e nuocciono alla salute. Con un solo ingrediente naturale risolverete il problema alla radice, mantenendo l’aria respirabile!

Il punto è che con l’arrivo della primavera e dei primi caldi, questi insettini fastidiosi ricompaiono nelle nostre case a farci visita, ma non sono propriamente i benvenuti.

Sono attratte dalle briciole, dallo zucchero, dalla farina e conferiscono un’aria trasandata e sporca alla nostra casa.

Pubblicità

In commercio esistono davvero parecchie soluzioni, ma nessuna economica, ecologica ed efficace come quella che state per scoprire!

Curiose? Iniziamo!

Contro le formiche è questo il rimedio più potente. Provatelo, costa meno di 1 euro

Contro le formiche è questo il rimedio più potente. Provatelo, costa meno di 1 euro

L’alleato più potente contro un’infestazione di formiche costa pochissimo ed è sempre disponibile nelle nostre dispense. Normalmente lo utilizziamo per insaporire l’insalata o in alcune ricette particolarmente aromatiche. Con questi indizi, ormai, avrete indovinato: parliamo dell’aceto. In tanti conoscono le sue qualità sgrassanti e igienizzanti, ma in pochi sanno che le sue proprietà sono in grado di allontanare i parassiti.

Versatene una certa quantità in un vaporizzatore e spruzzatelo laddove vedete una colonia di formiche, in poche ore ve ne liberete per sempre.

È il suo odore pungente ad essere sgradito agli insetti e con il suo aiuto potete anche eliminare gli afidi delle piante e la cocciniglia.

Non solo, può essere utilizzato anche come diserbante, il Ph acido, infatti, contrasta la proliferazione delle erbacce.

Pubblicità

Inoltre, la sua elevata corrosività vi permette di mantenere puliti e igienizzati gli attrezzi del giardinaggio!

Servitevene per pulirli al termine del lavoro e li preserverete dalla ruggine. Due cucchiai di aceto in un litro di acqua sono sufficienti per realizzare una soluzione in grado di assicurarvi una sanificazione profonda anche dei vasi in terracotta. Torneranno come nuovi!

Una goccia soltanto in un vaso di fiori recisi, ne prolungherà la vita perché inibisce l’etanolo, il vero responsabile dell’appassimento precoce.

Insomma, provate a sfruttare le qualità di questo ingrediente e resterete stupite della sua versatilità ed efficacia!

Qual è la tua reazione?
Divertito
8
Entusiasta
54
Felice
20
Incerto
39
Innamorato
8
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su