Ricette

Conservare le fragole per 365 giorni, senza congelarle ne cucinarle

Pubblicato da

Conservare le fragole: fallo per 365 giorni senza congelarle e cucinarle

Tra i frutti più amati ci sono sicuramente le fragole.

Il desiderio di chi le ama svisceratamente è quello di poterle mangiare durante qualsiasi giorno dell’anno. Riuscire ad esaudire questo desiderio può sembrare impossibile ma con il giusto metodo potrà riuscirci chiunque.

Pubblicità

Continuando a leggere potrai scoprire come è possibile mangiare le fragole quando vuoi. Il metodo da utilizzare è davvero semplice e veloce e ovviamente alla portata di tutti anche di chi non è un asso della cucina.

Devi solo procurarti un barattolo di vetro e inserisci dentro le fragole. Potrai conservare le tue amate fragole anche per un anno intero devi solo seguire la procedura che potrai leggere qui sotto.

Inoltre alla fine della pagina potrai visionare un video tutorial capace di spiegarti ogni passaggio alla lettera. Vedrai che sbagliare sarà praticamente impossibile.

Adesso continua a leggere e scopri come conservare le fragole per un anno.

Conservare le fragole: ecco gli ingredienti e il procedimento da seguire per riuscirci. Potrai tenerle in barattolo per 365 giorni.

Per portare a termine questo lavoro devi solo utilizzare 2 ingredienti e recuperare tutti i barattoli di vetro che desideri riempire. Questo lavoro non durerà più di una manciata di minuti. Come risultato potrai mangiare il tuo frutto preferito per un intero anno. Ti chiederai perché non l’hai fatto prima.

Inoltre le fragole non vanno assolutamente congelate e nemmeno cucinate. Non credo che possa esistere un metodo più facile di questo.

Pubblicità

I 2 ingredienti da utilizzare per conservare le fragole sono:

  • Zucchero, 3 kg
  • Fragole, 3 kg

Recupera tutto l’occorrente e gli ingredienti e leggi qui sotto il procedimento da portare a termine.

Procedimento per conservare le fragole per 12 mesi

Come detto sopra questo lavoro è molto facile e veloce da realizzare.

Bisogna per prima cosa raccogliere le fragole fresche e trasferirle in una grande ciotola. Successivamente devi versare nella ciotola l’acqua fredda e lasciare le fragole in ammollo per circa 5 minuti.

Passati 5 minuti scola le fragole correttamente e dopo passale, una alla volta, sotto il getto dell’acqua in modo da pulirle nel modo giusto.

Completata quest’operazione prendi un coltello e elimina il peduncolo e i sepali da ogni fragola. In più non dimenticare di tagliare a metà le fragole più grandi.

A questo punto recupera una ciotola pulita e grande e versa dentro una piccola parte del peso dello zucchero scritto nell’elenco posto sopra. Dopodichè aggiungi sullo zucchero una manciata di fragole e dopo coprile con dell’altro zucchero.

Pubblicità

Mi raccomando: continua a creare questi strati fino ad esaurire gli ingredienti. Tuttavia ricorda di lasciare un poco di zucchero da parte alla fine di questo procedimento in modo da utilizzarlo in seguito.

Successivamente devi lasciar riposare le fragole nei barattoli di vetro per 3 ore circa. Nel frattempo ricorda di mescolarle di tanto in tanto con molta delicatezza.

Dopo 3 ore lo zucchero si sarà completamente sciolto. Quando le fragole avranno raggiunto il bordo di ogni barattolo, che hai precedentemente pulito e asciugato per bene, aggiungi lo zucchero che hai lasciato in precedenza da parte.

Una volta fatto questo per ogni barattolo di vetro chiudili ermeticamente e riponili in frigo per 12 mesi.

Visto? Con questo procedimento le fragole saranno a tua disposizione tutto l’anno.

Guarda il video tutorial qui sotto e mettiti a lavoro.

Pubblicità

Buon lavoro.