Leggendo Ora
Con una sola mela e prepari questa delizia veloce e senza burro
Pubblicità

Con una sola mela e prepari questa delizia veloce e senza burro

Prendi una mela e prepara questa delizia veloce e senza burro

Per creare un buon dolce fatto in casa non è mica necessario far ricorso a ingredienti esotici: basta fare un salto in dispensa e prendere una mela.

Qui appresso ti spieghiamo come.

Pubblicità

Prendi una mela e prepara questa delizia veloce e senza burro

Gli ingredienti

Per questa ricetta dal gusto “minimalista”, se così si può dire, ci servono: 170 grammi di farina; 60 grammi di zucchero; 8 grammi di lievito in polvere; un uovo; 100 millilitri di latte; quanto basta di marmellata di albicocche; una bustina di vanillina; quanto basta di cocco; 60 millilitri di olio di semi; una mela.

La preparazione

Per prima cosa si prende una mela, si toglie la parte dove sta il picciolo e poi si taglia a fette sottili e rotonde. Dopodiché si leva via la parte centrale lasciando così un foro in ogni fettina, che in tal modo diventa una vera e propria rondella.

Ora mettiamo da parte le fettine di mela e ci dedichiamo all’impasto.

In una ciotola si versano un uovo, lo zucchero e la vanillina e si mescola con una frusta a mano. Dopodiché uniamo anche l’olio e lavoriamo ancora di frusta. Poi si versa il latte si amalgama al resto degli ingredienti. A seguire aggiungiamo la farina e il lievito, già setacciati, e con la frusta incorporiamo al composto anche le polveri.

Dopo aver ottenuto un composto chiaro e vellutato, lo versiamo in altrettanti stampi del diametro di circa dieci centimetri dove avremo disposto dei pirottini da muffin.

Fatto questo, aggiungiamo una fettina di mela in ogni stampo e mettiamo in forno per un venti/venticinque minuti a 180 gradi.

Pubblicità

Una volta sfornati, i nostri tortini vanno lasciati freddare e poi spolverati con del cocco, dopo averli spennellati con della marmellata di albicocca.

Buon divertimento e buon appetito!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
8
Felice
1
Incerto
3
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su