Leggendo Ora
Con 2 uova, zucchero e ricotta prepari Il plumcake più buono che tu abbia mai assaggiato!
Pubblicità

Con 2 uova, zucchero e ricotta prepari Il plumcake più buono che tu abbia mai assaggiato!

Il plumcake che puoi preparare tutti i giorni: una delizia da provare!

La ricetta di oggi è per un delizioso plumcake che si può preparare tutti i giorni senza passare troppo tempo in cucina. Bontà e semplicità sono elementi che possono andare benissimo d’accordo tra i fornelli.

Vediamo adesso più da vicino in che modo.

Pubblicità

Il plumcake che puoi preparare tutti i giorni: una delizia da provare!

Gli ingredienti

Ci occorrono:

2 Uova; 120 gr di Zucchero; 100 gr di Ricotta; 100 ml di Olio di semi di girasole; 200 gr di Farina; 12 gr di Lievito in polvere; due pesche.

La preparazione

La prima cosa è rompere due uova in una ciotola piuttosto grande. Ci versiamo sopra adesso 120 grammi di zucchero. Sbattiamo i due ingredienti con una frusta a mano e a un certo punto ci aggiungiamo cento grammi di ricotta: amalgamiamo ancora con la frusta di cui sopra.

Ora versiamo 100 millilitri di olio di semi di girasole e mescoliamo ancora con la frusta. Adesso nel composto versiamo due etti di farina che setacciamo al momento assieme a 12 grammi di lievito in polvere.

Incorporiamo ben bene la farina prima con la frusta a mano e poi con un frullino elettrico. Finito con il macchinino elettrico, mescoliamo ancora un po’ con una spatola.

Adesso prendiamo due pesche e le facciamo a dadini con un coltello. Ora versiamo la pesca nell’impasto e amalgamiamo con la spatola.

Pubblicità

Adesso prendiamo uno stampo da plumcake e lo foderiamo con della carta da forno. Ci versiamo dentro il nostro impasto. Livelliamo e mettiamo a cuocere in forno a 180 gradi per una cinquantina di minuti.

Il tocco conclusivo, come al solito, è una bella spolverata con dello zucchero a velo.

Come avete visto, si tratta di una ricetta davvero molto semplice da fare, ma buonissima.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

Qui sotto la video-ricetta.

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
10
Felice
3
Incerto
2
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su