Consigli Per La Casa

Come rimuovere le macchie di candeggina. Rimedio infallibile!

Pubblicato da

Come rimuovere le macchie di candeggina. Rimedio infallibile!

Le macchie di candeggina sui capi sono abbastanza frequenti, solitamente si utilizza questo prodotto per sbiancare e disinfettare il bucato, ma a volte non si ottengono i risultati sperati. Spesso infatti, si creano sui tessuti degli aloni sbiaditi, quelle sono le classiche macchie di candeggina e le cause possono essere molteplici. Vuoi scoprire come rimuovere le macchie di candeggina dai tuoi capi? Ecco un rimedio efficace.

Pubblicità

Come rimuovere le macchie di candeggina. Rimedio infallibile!

Perché si formano le macchie di candeggina suoi tuoi capi?

Quando fai il bucato devi prestare molta attenzione all’utilizzo della candeggina. Questo prodotto infatti, da un lato è utile ad eliminare lo sporco e a sbiancare perfettamente i capi, ma dall’altro, può causare anche la formazione di macchie decolorate abbastanza evidenti. Le macchie in genere, si creano quando la candeggina reagisce chimicamente con alcuni materiali specifici. Se utilizzi la candeggina su tessuti poco resistenti a questo prodotto, è sicuramente più facile che si formino delle macchie e degli aloni sul capo.

A seconda di quanto tempo ha agito la candeggina sul tessuto, si possono sviluppare macchie più o meno grandi e di diverse dimensioni. In genere, le macchie di candeggina si presentano di colore bianco o leggermente gialle e sono abbastanza permanenti sui tessuti. é molto difficile, infatti, eliminarle completamente con i metodi tradizionali. Per fortuna, però, esistono alcuni rimedi alternativi che ti permettono di rimuovere le macchie di candeggina in poco tempo.

Il rimedio più efficace

Visto che con i metodi di lavaggio tradizionali è difficile eliminare le macchie di candeggina dai tessuti, devi assolutamente provare questo rimedio alternativo. Ti basterà semplicemente procurarti della vodka o del gin. Ecco come puoi procedere:

  1. Prepara tutto il necessario, quindi, recupera un pezzetto di cotone pulito per poter assorbire e una piccola dose di vodka o gin.
  2. Prima di utilizzare il prodotto su tutto il capo fai una prova solo su una piccola porzione di tessuto, per verificare che funzioni.
  3. Bagna il batuffolo di cotone nella vodka o nel gin.
  4. Tampona delicatamente le zone in cui il tessuto risulta macchiato, senza strofinare troppo forte.
  5. Ripeti la procedura e se è necessario, sostituisci il pezzo di cotone con un altro pulito.
  6. lava accuratamente il capo e otterrai  un risultato perfetto.

In generale, ti consigliamo di intervenire immediatamente sulle macchie di candeggina, poiché, sarà sicuramente più facile rimuoverle quando sono ancora fresche. è preferibile anche evitare l’utilizzo di acqua molto calda durante le operazioni di rimozione delle macchie. Serviti della candeggina con molta attenzione e cautela, per evitare di danneggiare i tuoi capi.