Consigli Per La Casa

Come rimuovere il calcare dal WC: finalmente ho risolto il problema!

Pubblicato da

Come rimuovere il calcare dal WC: il rimedio casalingo super efficace

Per eliminare il calcare dal wc esistono tantissimi prodotti in commercio. Tuttavia questi prodotti sono molto costosi e spesso non riescono a darti il risultato tanto desiderato.

Per rimuovere il calcare in un solo gesto e senza spendere cifre esorbitanti, puoi utilizzare un rimedio fatto in casa super economico.

Pubblicità

Questo rimedio economico e fai da te si rivelerà molto più efficace di tanti prodotti specifici esposti sugli scaffali dei supermercati.

Continua a leggere per scoprire come realizzarlo con dei prodotti che sono già a casa tua e come procedere.

Come rimuovere il calcare dal WC: rimedio fai da te efficace! È semplicissimo.

Utilizzando il rimedio di questa pagina potrai rimuovere dal tuo wc anche il calcare più ostinato senza aver paura di non ottenere un risultato perfetto.

Preparare questa soluzione fatta in casa è facilissimo e può riuscirci anche chi non è pratico di questi lavori di pulizia fai da te.

Prima di tutto ovviamente devi recuperare tutto l’occorrente.

Come ingredienti devi usare:

Pubblicità
  • 100 ml di detersivo per piatti economico
  • 1 cucchiaio di sale da cucina
  • 300 ml di aceto economico

In più devi utilizzare:

  • 1 brocca
  • Imbuto
  • 1 contenitore di plastica per conservare il prodotto

Ecco qui di seguito quali sono i passaggi da eseguire.

Procedimento

Nella brocca versa il detersivo e il sale per poi aggiungere l’aceto. Dopodichè mescola per bene gli ingredienti tra di loro fino ad ottenere un composto simile ad una crema densa.

In questo lavoro di pulizia il sale e l’aceto sono una combinazione molto efficace. Infatti il sale riesce ad eliminare le incrostazioni più ostinate mentre l’acidità dell’aceto elimina i depositi minerali. Tutto questo ovviamente senza usare prodotti chimici troppo aggressivi.

In più l’aceto disinfetta tutta la superficie trattata e rende il risultato più igienico. Il detersivo per piatti riesce invece a rendere la miscela più densa e rende l’effetto del prodotto efficace molto più a lungo.

A questo punto trasferisci la soluzione creata in un contenitore di plastica utilizzando un imbuto. A questo punto non bisogna fare altro che utilizzarlo.

Come bisogna usare questa miscela efficace?

Per utilizzare il prodotto devi solo versarlo direttamente sul calcare del tuo wc e lasciarlo agire per una notte intera. In questo modo la soluzione riuscirà a sciogliere per bene il calcare.

Pubblicità

Il mattino dopo basta strofinare con una spazzola dura per poi risciacquare il tutto correttamente.

Non ti resta che provare questo rimedio e non lo lascerai mai più.

Buone pulizie.