Come riconoscere un’anguria dolcissima dal suo aspetto! Mai più angurie zucca!
Scorpi con noi come scegliere un’anguria dolcissima: i consigli giusti per un cocomero zuccherino!
È arrivata l’estate, il desiderio di noi tutti è un gustoso cibo fresco, Giusto? E cosa c’è di meglio di una succosissima fetta di anguria!
Ottima per idratarci e rinfrescarci, questo frutto è il più ricercato per la calura estiva, ma come tutti sappiamo non tutti i supermercati vendono cocomeri gustosi.
Come riconoscere un’anguria dolcissima: 5 importanti consigli per non comprare mai cocomeri zucca!
Se non siamo in grado di saper riconoscere un’anguria gustosa da una sciapida (comprare un cocomero di qualità non è solo una questione di fortuna) Non dobbiamo preoccuparci, con queste indicazioni non correremo più questo rischio.
Un coltivatore esperto ci illumina nella scelta dei cocomeri perfetti.
Occhio alle dimensioni
La forma e la grandezza di un’anguria sono importantissime. Regna la convinzione che più lungo e alto sia il cocomero migliore è la sua qualità, ma la verità è che un’anguria di medie dimensioni è quella ideale.
Sapevi che L’Anguria ha anche il sesso
Il maschio è quello con la forma allungata ed è alto e acquoso; mentre la femmina con una forma arrotondata e più bassa è quella che ci regala un gusto infinito.
La macchia giallastra
Quasi tutti i cocomeri hanno una zona macchiata ma è proprio il colore di quest’ultima che determina l’alta qualità del frutto. Il colore giallo o arancione ci dà la garanzia che il nostro acquisto è quello giusto!
4. Le macchie scure
Come possiamo notare nella foto soprastante (ma anche acquistando un cocomero chi di noi non le ha notate) molte angurie sono contrassegnate dalla impollinazione delle api delineate da percorsi e macchie scure, ebbene se queste zone si presentano molto marcate, vuol dire che le api hanno impollinato più volte e quindi che i cocomeri saranno più dolci.
Non ci resta che ringraziare il nostro esperto e augurare buona anguria dolcissima a tutti voi!