Fai Da te e Riciclo Creativo

Come riciclare i bicchieri rotti: idee da cui prendere spunto

Pubblicato da

Come riciclare i bicchieri rotti: ecco qualche idea strepitosa.

Mentre stavate lavando le stoviglie o mentre stavate apparecchiando la tavola vi è scivolato per terra un bicchiere e si è rotto in mille pezzi?  Non buttateli via, li potrete riutilizzare per realizzare delle cose magnifiche.

Ecco qualche idea da cui potrete trarre spunto.

Pubblicità

Fonte immagine

1.Piatto da portata

Avete un vecchio vassoio che non può essere utilizzato perché è troppo danneggiato ? Potrete abbellirlo con dei pezzi di vetro e formare un mosaico a vostra scelta.

Fonte immagine

2.Opera d’arte

L’arte del riciclo creativo permette di dare vita nuova a degli oggetti insoliti creando dei veri capolavori, infatti utilizzando dei pezzi di vetro di alcuni bicchieri rotti è possibile creare un quadro a mosaico.

Per dare un tocco di colore al vostro quadro, se i bicchieri che state usando sono trasparenti, potete dipingere le varie parti con dei colori acrilici o colori per vetro. Come base per il quadro, potete usare un pezzo di legno di recupero.

Pubblicità

Fonte immagine

3.Semplici porta candele

Anche i bicchieri leggermente scheggiati o che appartenevano ad un vecchio servizio possono essere riciclati in un modo semplice e creativo.

Con un bicchiere, del sughero e della corda sottile potrete realizzare con le vostre mani un porta candele, ottimo sia per essere usato come centrotavola, ma anche come idea regalo.

Fonte immagine

4. Come riciclare i bicchieri rotti:  Bigiotteria

Un’idea davvero strepitosa per poter riciclare i pezzi di vetro prese è quello di realizzare dei gioielli.

Pubblicità

Il vetro prima di poter essere usato in questo progetto dovrà essere trattato e levigato con molta attenzione per evitare di tagliarvi quando indosserete il gioiello. Per impreziosire ancora di più il risultato finale potete aggiungere anche delle perline.  Il risultato sarà davvero sorprendente.

Fonte immagine

Buon riciclo creativo a tutti!

 

Maria

Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it. Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.

Pubblicato da
Tags: piatti rotti