Leggendo Ora
Come riciclare i bicchieri rotti: ecco qualche idea strepitosa.
Pubblicità

Come riciclare i bicchieri rotti: ecco qualche idea strepitosa.

Come riciclare i bicchieri rotti: ecco qualche idea strepitosa.

Mentre stavate lavando le stoviglie o mentre stavate apparecchiando la tavola, vi è scivolato per terra un bicchiere e si è rotto in mille pezzi?  Non buttateli via, ma li potrete riutilizzare per realizzare delle cose magnifiche.

Ecco qualche idea da cui potrete trarre spunto.

Pubblicità

Fonte immagine

1.Piatto da portata

Avete trovato in soffitta un antico piatto da portata di legno, che non può essere utilizzato perché è troppo danneggiato ? Potrete abbellirlo con dei pezzi di vetro, da fissare alla superficie del legno, con della colla per decoupage, leggermente diluita con un po’ di acqua.

Fonte immagine

2.Opera d’arte

L’arte del riciclo creativo, permette di dare vita nuova a degli oggetti insoliti, riciclandone di vecchi. Utilizzando dei pezzi di vetro presi da alcuni bicchieri rotti, potrete creare, con un pizzico di creatività una bellissima opera d’arte.

Per dare un tocco di colore al vostro quadro, se i bicchieri che state usando sono trasparenti, potete dipingere le varie parti con dei colori acrilici. Come base per il quadro, potete usare un pezzo di legno di recupero.

Pubblicità

Fonte immagine

3.Semplici porta candele

Anche i bicchieri leggermente scheggiati o che appartenevano ad un vecchio servizio, possono essere riciclati in un oggetto davvero meraviglioso, adatto per poter abbellire la vostra casa.

Con un bicchiere, del sughero e della corda sottile, potrete creare con le vostre mani un porta candele, adatto sia per essere usato come centrotavola, ma anche come idea regalo.

See Also

Fonte immagine

Pubblicità

4. Come riciclare i bicchieri rotti:  Bigiotteria

Un’idea davvero strepitosa, per poter riciclare le schegge di vetro prese da bicchieri o bottiglie di vetro rotte, prevede di realizzare dei gioielli.

Il vetro, prima di poter essere usato in questo progetto, dovrà essere trattato e levigato con molta attenzione, per evitare di tagliarvi quando indosserete il gioiello. Per impreziosire ancora di più il risultato finale, potete aggiungere delle perline, unite insieme ai pezzi di vetro con della corda sottile.  Il risultato sarà davvero sorprendente.

Fonte immagine

Buon riciclo creativo a tutti!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
3
Entusiasta
3
Felice
1
Incerto
6
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su