Consigli Per La Casa

Come pulire il bracciale Pandora: tornerà come nuovo!

Pubblicato da

Come pulire il bracciale Pandora: tornerà come nuovo!

Esistono tantissimi rimedi naturali che ti permettono di lucidare il tuo braccialetto Pandora. Grazie a questi metodi facili e veloci potrai far tornare il tuo Pandora come nuovo. Scopri come fare. Ecco alcuni consigli utili.

Pubblicità

Come pulire il bracciale Pandora: Utilizza il sapone di Marsiglia

Il sapone di Marsiglia è un ingrediente molto comune, che già le nostre nonne utilizzavano per diversi scopi. Le sue ottime proprietà smacchianti e pulenti sono perfette per lucidare il tuo Pandora. In particolare, questo rimedio è perfetto per gli charm in murano o con pietre delicate. Grazie al sapone di Marsiglia potrai rimuovere completamente la patina nera dal tuo braccialetto, facendolo tornare come nuovo. Ti consigliamo di riempire una ciotola co acqua tiepida, mettere il sapone di Marsiglia e immergere il bracciale dentro. Lascia in ammollo il Pandora per qualche minuto e strofinalo delicatamente con uno spazzolino.

Prova i fogli d’alluminio e il sale

Questo è un trucchetto semplice ma molto efficace, perfetto per lucidare il tuo bracciale Pandora. Copri un recipiente con la carta d’alluminio e all’interno, metti il braccialetto. Aggiungi il sale fino a riempire tutto il contenitore e un po’ di acqua calda. A questo punto, miscela bene tutto e fai sciogliere bene il sale.

Lascia il tuo pandora in ammollo per alcuni minuti e tamponalo delicatamente prima di estrarlo dalla ciotola. Noterai subito la sua brillantezza.

Ecco come puoi prevenire l’ossidazione

Grazie ad una serie di accorgimenti, puoi prevenire l’ossidazione dei tuoi braccialetti Pandora. Con questi rimedi consigliati dallo stesso brand, non rischierai di danneggiare i bracciali e potrai mantenerli sempre perfettamente lucidi. In generale, è preferibile non utilizzare prodotti chimici o soluzioni per pulire l’argento, in questo caso, si rischia di opacizzare il bracciale. Per prevenire l’ossidazione, inoltre, ti consigliamo di non conservarlo mai in luoghi troppo umidi, come ad esempio, il bagno o la cucina. Tienilo sempre in una borsa chiusa, ben protetto dall’aria e dalla luce. Quando lavi le mani ricorda di togliere il braccialetto Pandora e non farlo mai entrare in contatto con l’acqua salata del mare.

Infine, per la sua pulizia, evita di utilizzare prodotti aggressivi come la candeggina o l’ammoniaca. Grazie a questa serie di piccoli accorgimenti puoi preservare le condizioni del tuo gioiello Pandora, evitando l’ossidazione. Come vedi, è davvero facile mantenere i tuoi braccialetti Pandora sempre lucidi, basta semplicemente pulirli con attenzione e cura, utilizzando prodotti delicati.