Consigli Per La Casa

Come e quando lavare le borracce: Non vanno mai solo sciacquate!

Pubblicato da

Come e quando lavare le borracce: Non vanno mai solo sciacquate!

La borraccia è un oggetto indispensabile, prima si utilizzava solo al mare o per scampagnate all’aria aperta, oggi invece, viene utilizzata molto più spesso. la borraccia è un’ottima soluzione per abbattere il consumo della plastica ed è sicuramente molto più funzionale ed igienica. Per avere sempre a disposizione una borraccia pulita e disinfettata, è necessario lavarla correttamente. Non puoi fare una semplice sciacquata, ma devi pulirla accuratamente, in modo da evitare la formazione di batteri, funghi e muffe. Ecco alcuni consigli su come fare.

Pubblicità

Come e quando lavare le borracce: Non vanno mai solo sciacquate!

Borraccia in acciaio: puoi lavarla in questo modo

Per lavare correttamente la tua borraccia in acciaio inossidabile, puoi facilmente riporla in lavastoviglie. Se invece, preferisci lavarla a mano puoi procedere in questo modo: riempi per metà la borraccia con acqua calda e aggiungi qualche goccia di detersivo per i piatti. A questo punto, chiudi e agita energicamente il composto. Svuota la borraccia e risciacqua abbondantemente sotto l’acqua corrente. Se all’interno della tua borraccia erano presenti bevande zuccherate, ti consigliamo di utilizzare anche uno scovolino per rimuovere correttamente ogni traccia di sporco. In alternativa, puoi anche creare una miscela di acqua calda e aceto di vino bianco. Il risultato sarà perfetto.

Scopri come lavare la borraccia in alluminio

La borraccia in alluminio possiede numerosi vantaggi, ad esempio, si tratta di un oggetto molto pratico e leggero da portare. Ti sconsigliamo di lavare la borraccia in alluminio all’interno della lavastoviglie, ma di procedere con il lavaggio a mano. Per pulirla correttamente ti basta utilizzare un po’ di detersivo per i piatti, seguendo lo stesso procedimento delle borracce in acciaio.

Pulisci la tua borraccia in plastica: scopri come fare

Se preferisci utilizzare la borraccia in plastica, ti consigliamo d scegliere sempre quella senza BPA, cioè senza bisfenolo. In questo modo, non rischierai di bere all’interno di un oggetto pericoloso per la tua salute. In questo caso, puoi lavare la tua borraccia di plastica sia in lavastoviglie che a mano, a seconde delle tue preferenze ed esigenze. Per lavare a mano la borraccia in plastica segui gli stessi procedimenti elencati in precedenza. puoi utilizzare tranquillamente acqua calda e detersivo per i piatti. 

Se invece, desideri lavarla in lavastoviglie, ricorda di controllare sempre l’etichetta per verificare che si possa riporre nell’elettrodomestico senza problemi. Assicurati in ogni caso, che la tua borraccia sia sempre pulita e igienizzata correttamente e che tutti i cattivi odori siano completamente eliminati.

 

Georgia

Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.