Leggendo Ora
Come disincrostare piattelli e piano cottura: mia nonna usava questo ingrediente abrasivo e non è il bicarbonato!

Come disincrostare piattelli e piano cottura: mia nonna usava questo ingrediente abrasivo e non è il bicarbonato!

Come disincrostare piattelli e piano cottura: mia nonna usava questo ingrediente abrasivo e non è il bicarbonato!

Pulire per bene il piano cottura della propria cucina, molto spesso, non è affatto un lavoro facile e veloce. Infatti il più delle volte nemmeno utilizzando i prodotti chimici esposti sugli scaffali dei supermercati si riesce ad ottenere un risultato perfetto.

Anche se questi prodotti alleggeriscono il tuo portafoglio, spesso non riescono a darti il risultato che desideri e inoltre a lungo andare questi prodotti chimici riescono a far male all’ambiente e all’organismo.

Pubblicità

Per avere un risultato davvero perfetto esiste un rimedio fai da te che prevede l’utilizzo di un ingrediente da cucina molto comune. Utilizzando questo ingrediente il piano della cucina sarà pulito e non ci saranno più residui di unto e incrostazioni.

L’ingrediente è semplicissimo e le nostre nonne lo usavano quando bisognava disincrostare le pentole ed i fornelli quando non esistevano ancora le creme abrasive.

 

Come disincrostare piattelli e piano cottura: mia nonna usava questo ingrediente che sicuramente hai già in casa.

Pulire la cucina può risultare un lavoro facile e anche veloce utilizzando i giusti rimedi fatti in casa. Infatti per pulire e rimuovere lo sporco incrostato dal proprio piano cottura e dai piattelli, non bisogna acquistare nessun prodotto chimico specifico, devi soltanto usare un ingrediente da cucina che è la farina di mais.

Con la farina di mais si farà un lavoro perfetto perché oltre a risparmiare molti soldi, questa farina contiene proprietà sgrassanti che non tutti conoscono ma che sono davvero efficaci.

Infatti i suoi piccoli grani riescono ad infilarsi ovunque e quindi riescono ad agire in ogni angolo del piano cottura rimuovendo qualsiasi residuo di sporco.

Pubblicità

Utilizzare questo ingrediente da cucina è molto facile. Bisogna solo prendere una piccola ciotola e versare dentro 2 o 3 cucchiai di farina di mais per poi aggiungere 1 o 2 cucchiai di acqua. Dopodichè bisogna solo mescolare in modo da ottenere una sorta di cremina pastosa.

Una volta ottenuta la consistenza desiderata con una spugnetta si prende una noce della crema creata per poi andare a strofinare il piano cottura oppure i piattelli.

Successivamente basta lasciare in posa la crema per qualche minuto in modo che possa agire e dopo bisogna solo risciacquare con dell’acqua fredda. Così facendo si riuscirà ad eliminare qualsiasi residuo di sporco e di incrostazioni.

Alla fine di questo procedimento sarà tutto pulito e anche lucidissimo. Inoltre avrai eliminato anche gli aloni del calcare in pochi attimi.

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su