Fai Da te e Riciclo Creativo

Come decorare la casa per Natale: idee di tendenza 2022 con dettagli ORIGINALI

Pubblicato da

Come decorare la casa per Natale : idee di tendenza 2022 con dettagli ORIGINALI

Con l’arte del riciclo possiamo decorare con le nostre mani e in modo originale la nostra casa durante le feste di Natale.

Utilizzando degli oggetti comuni potremo trasformarli in modo da donargli una nuova vita e allo stesso tempo vestiremo la casa della magia delle feste.

Pubblicità

Decoriamo la nostra casa riciclando vari oggetti in modo da addobbarla per le feste di Natale.

Ci vorrà solo un po’ di fantasia e il risultato sarà davvero speciale.

Qui di seguito potremo leggere alcune idee che ci ispireranno fino a rendere la casa proprio come l’avevamo immaginata.

Mettiamoci a lavoro:

  • LEGNO, BACCHE E LE MITICHE CASSETTE

  • BUCCE D’ARANCIA

 

Pubblicità

Possiamo decorare la nostra casa anche utilizzando gli scarti del cibo. Ad esempio utilizzando la buccia dell’arancia possiamo anche creare i tipici simboli del Natale per poi appenderli all’albero con l’aiuto di uno spago.

  • GHIRLANDE DI FRUTTA SECCA

 

Facciamo tesoro di tutto ciò che abbiamo in casa per realizzare delle splendide ghirlande.

  • ROTOLO DI CARTA IGIENICA

Utilizzando dei semplici rotoli di carta igienica possiamo creare una ghirlanda semplice ma molto sofisticata. Per prima cosa dobbiamo tagliare a metà i nostri rotoli di carta e poi incollarli con la colla a caldo in modo da ottenere la forma di una ghirlanda. Dopodichè decoriamola con delle piccole campanelle. Sarà deliziosa.

  • FINTI PACCHI REGALO

Pubblicità

 

Pochi e semplici dettagli per realizzare una decorazione fantastica per la nostra porta di ingresso, qualche scatola vuota, semplice carta da imballaggio  e qualche pallina natalizia per un tocco originale ed economico.

  • SCATOLO REGALO ILLUMINATE

  • GHIRLANDA CON ELEMENTI NATURALI

 

Creare degli ornamenti natalizi simpatici e carini usando elementi naturali ci permetterà di risparmiare ma anche di realizzare oggetti unici ed inimitabili. Oramai il riciclo fa tendenza e se avete notato, molte decorazioni in vendita si rifanno a questo stile.

Visto quante cose possiamo fare utilizzando l’arte del riciclo? Adesso dobbiamo solo rimboccarci le mani e addobbare a festa la nostra casa.

Pubblicità

Buon riciclo a tutti.

 

Maria

Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it. Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.