Leggendo Ora
Come conservare a lungo i limoni con questo semplice trucco!
Pubblicità

Come conservare a lungo i limoni con questo semplice trucco!

Come conservare a lungo i limoni con questo semplice trucco!

L’agrume per eccellenza da usare su ogni pietanza è senza dubbio il limone.

Dal dolce al salato, il limone si sposa perfettamente con la maggior parte degli alimenti ma è anche ottimo, se combinato al meglio, per la pulizia della casa e della cucina.

Pubblicità

Come conservare a lungo i limoni

Come conservare a lungo i limoni con questo semplice trucco!

Tuttavia anche il limone, per essere usato al massimo e in tutta la sua potenzialità, ha bisogno di alcuni trucchetti per essere conservato nel migliore dei modi.

Uno degli errori più diffusi per conservare il limone è quello di riporlo semplicemente in frigo. Mi spiego meglio!

Spesso si crede che per conservare un alimento bisogna semplicemente riporlo in frigo ma ovviamente, per la maggior parte dei casi, questo non basta.

I limoni vanno certamente conservati in frigo ma dietro c’è un procedimento, anzi più di uno, che in pochi sanno e quindi utilizzano.

I magici segreti per mantenere freschi questi gialli agrumi sono due.

Il primo metodo è molto semplice: bisogna lavare i nostri limoni, asciugarli per bene, e poi inserirli in un sacchetto per alimenti. Successivamente bisogna conservarli nel frigorifero di casa. In questo modo eviteremo di far crescere la muffa sul nostro limone e di farlo seccare.

Pubblicità

Un’altra opzione è quella di riempire un recipiente di acqua e di inserire gli agrumi all’interno. Così facendo, dopo aver lasciato il nostro recipiente contenente l’acqua e i limoni in frigo, l’agrume rimarrà secco e non avrà nessuna possibilità di seccarsi.

Tuttavia la regola principale da ricordare è quella che i limoni non devono mai essere lasciati nei loro sacchetti e certamente non devono essere riposti alla rinfusa in uno dei cassetti del nostro frigorifero.

See Also

Ricordare questi piccoli trucchetti si rivelerà essenziale per conservare al meglio i nostri utilissimi e pratici agrumi.

A questo punto non resta che seguire uno di questi semplici consigli: non ve ne pentirete!

 

 

Pubblicità

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su