Fai Da te e Riciclo Creativo

Come arredare il balcone: tante idee salva-spazio

Pubblicato da

Come arredare il balcone: tante idee salva-spazio

A breve il balcone o il giardino di casa diventerà lo spazio più utilizzato a causa delle belle giornate che stanno per arrivare.

È quindi chiaro che bisogna arredare questo spazio a tua disposizione, grande o piccolo che sia, nel modo migliore.

Pubblicità

In giardino oppure sul balcone, con le giuste idee, potrai realizzare un angolo relax in cui leggere un buon libro, conversare con gli amici o anche lavorare.

Insomma potrai arredarlo in base alle tue esigenze.

Se vuoi un po’ di ispirazione per creare l’angolo relax all’aperto dei tuoi sogni devi solo continuare a leggere.

Come arredare il balcone: lasciati ispirare dalle idee qui sotto per arredare uno spazio ridotto.

Chiaramente per arredare uno spazio nel modo migliore e soprattutto secondo il tuo gusto devi tenere conto, necessariamente, dello spazio che hai a disposizione.

Se hai un giardino puoi arredarlo con tavoli e sedie. Magari puoi decidere di riparare il tuo tavolo dal sole utilizzando un colorato ombrellone.

Pubblicità

In giardino se hai poco spazio puoi utilizzare dei piccoli tavolini oppure dei tavolini pieghevoli. Basterà solo avere in testa il tuo stile preferito e ci riuscirai senza problemi.

Se invece vuoi arredare in questo modo il tuo balcone puoi utilizzare anche in questo caso un tavolino pieghevole e magari delle sedie colorate per rendere il risultato decisamente più ricercato.

Invece se lo spazio sul tuo balcone è davvero ridotto puoi utilizzare un tavolino da ringhiera. Puoi crearlo anche con dei materiali da riciclo e sarà perfetto sia per farci colazione che per lavorare all’aria aperta.

Pubblicità

Tuttavia un giardino che si rispetti è dotato anche di un divano o di una comoda sdraio che puoi ricavare riciclando dei materiali di scarto, come ad esempio il pallet. In base alla grandezza dello spazio a disposizione potrai decidere se utilizzare un divano a più posti oppure una semplice e comoda poltrona.

Per dare, invece, un tocco di colore al tuo balcone o anche al tuo piccolo giardino puoi decidere di creare con degli oggetti riciclabili una fioriera verticale. Il risultato sarà super colorato ed elegante allo stesso tempo.

Pubblicità

Che aspetti? Comincia ad arredare il tuo piccolo angolo di paradiso.

Diventerà l’invidia dei tuoi vicini.